Nick: AnJeLiCa Oggetto: Arte in Campania Data: 7/5/2003 13.58.58 Visite: 21
Non so se sia stato già scritto qualcosa a riguardo.... la mia (scarsa) memoria mi dice di no ma qualora così non fosse Vi chiedo scusa... Volevo segnalare un pò a tutti un sito che ho trovato davvero interessante per quanto riguarda l'argomento "arte". www.campaniartecard.it Acquistando questa card si ha la possibilità di sconti su gran parte dei luoghi "artistici" della ns. regione.... si possono scoprire posti davvero particolari (vedi gli scavi di Pompei in notturno) o anche rivalutarli... Probabile che molti di voi ne abbiano già sentito parlare ma credo che qualche ripetizione ogni tanto possa solo giovare, se non altro a far conoscere anche ai più "distratti" soluzioni per la riscoperta della Campania.... troppe volte trascurata..... Parlo per me... ma spesso mi sono vergognata del fatto che amici venuti da altre parti d'Italia conoscessero posti della mia regione di cui io nemmeno avevo mai sentito parlare... "musei e altri siti: _ ingresso gratuito al complesso monumentale Belvedere di San Leucio _ 10% Museo Duca di Martina (Napoli) _ 10% Museo Pignatelli Cortes (Napoli) _ 10% Complesso museale di Santa Chiara (Napoli) _ 10% Museo civico archeologico di Pithecusae (Ischia) _ 20% Musei di Antropologia, mineralogia, zoologia e paleontologia dell’Università Federico II (Napoli) _ 30% Museo provinciale Campano di Capua _ 15% Caserta di notte _ 20% Baia sommersa + 10% noleggio attrezzature per le immersioni _ 50% Museo Correale di Terranova (Sorrento) Servizi culturali e altri sconti: _ 10% Teatro Carlo Gesualdo (Avellino) _ 20% Teatro Mercadante (Napoli) _ 25% Teatro di San Carlo (Napoli) _ 10% sui servizi aggiuntivi delle mostre a Castel dell’Ovo _ dal 10 al 40% sui servizi aggiuntivi in alcuni musei e siti della rete _ 35% sulle visite didattiche al Parco Archeologico di Pausilypon (Napoli) _ 20% sui parcheggi ANM Brin e Colli Aminei (Napoli)" questo ed altro..... P.S. cercasi compagni di "avventure" |