Nick: Bukowski7 Oggetto: Sir Francis Bacon ed il pollo Data: 14/7/2005 1.11.47 Visite: 142
Una bella storia migliora sempre con un'illustrazione. Questa è illustrata da un pollo.
Vede anche la partecipazione nientedimeno che del luminare Sir Francis Bacon... un tempo Lord Cancelliere d'Inghilterra e drammaturgo criminosamente sottovalutato.
Al tempo della nostra storia, Sir Frank ha appena passato due anni nella Torre, sospettato di corruzione. Dopo tanto sole a scacchi, ha deciso di rivolgere la sua attenzione alla scienza. I segreti del Cosmo sono al sicuro, sia chiaro... possiamo dire che il nostro incontenibile eroe nota qualcosa di interessante al passaggio del suo carro. Essedno un tipo indagatore, Sir Frank scende ad investigare. Curiosamente, nota che l'erba coperta di neve è ancora verde nonostante l'aria gelida. "Stupefacente!", pensa lui. "Non sarei sorpeso di scoprire che la neve agisca in un certo qual modo come conservante!" A quel punto, citanto la dubbia influenza dell'ispirazione divina, sgozza un povero pollo comprato giù al mercato e inizia a ficcargli neve su per il culo. Ora...Sir Frank non è più in forma come una volta...tutto quel girovagare lo fa sentire un pò... indisposto, ecco. Il pollo, però, non ha alcun modo di rallegrarsene. Salta fuori che il povero scemo si è beccato l'influenza. E, due giorni dopo, questa lo scaglia nell'aldilà... forse dopo che aveva compreso il legame tra gli starnuti ed il cazzeggiare sulla neve in pieno inverno quando si è vecchi. Ma la nostra storia non finisce qua. Negli anni, suoni distorti e ultraterreni vengono uditi nel luogo preciso in cui Lord Bacon si ammalò. Apparizioni allarmanti vengono segnalate tra le ombre, e col passare del tempo, centinaia di passanti terrorizzati affermano di aver visto una presenza urlante e persistente... l'orribile pollo senza testa di Highgate.
   "Quanto sei alto, soldato?" "Signore: 1 e 73, signore!" "1 e 73? Non sapevo che facessero pile di merda così alte, soldato!" "Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!" |