Per lui il sedere grosso... è sexy
Tutti i difetti di lei che l'uomo ama
Il seno piccolo, i fianchi larghi e la cellulite. Ogni donna guardandosi allo specchio non sopporta questi difetti. E invece moltissimi maschi guardando la loro donna li trova a sorpresa eccitanti. Lo rivela al settimanale Donna Moderna la psicoterapeutica Roberta Rossi. Gli uomini molto spesso adorano un po' di ciccia in più nella donna: curve generose trasmettono infatti un senso di possesso molto profondo.
Secondo Roberta Rossi, psicoterapeuta dell'Istituto di sessuologia clinica di Roma, le donne si lamentano spesso dei loro difetti fisici. Ma per un uomo il sedere abbondante, ad esempio, risulta eccitante. Affondare le mani nelle morbide curve femminili gli procura un intenso piacere. "Il posteriore ben fornito ricorda all'uomo - spiega la dottoressa - l'accoglienza materna, la sicurezza del rifugio". Anche la cellulite, dunque, può avere un suo lato di fascino: "L'afferrare a piene mani le rotondità della compagna, anche se c'è un po' di cellulite, agli uomini dà un senso di possesso molto profondo. -spiega Roberta Rossi - Stringere le carni della partner è un po' come possedere la donna stessa, è poter disporre a piacimento del suo corpo, cosa che solletica la fantasia dominatrice tipica del sesso maschile".
Anche un decolleté poco prosperoso, a sorpresa, spesso intriga il partner. "Il motivo è che, stando in una mano, solletica la fantasia di possesso. E poi perché l'idea del seno piccolo si ricollega all'impressione di avere a che fare con una donna-bambina, che ha bisogno di aiuto e protezione". In questo modo e con queste caratteristiche della donna, l'uomo si sente potente e particolarmente virile. Anche se, bisogna ricordare, questi sono processi che avvengono a livello dell'inconscio e non indicano una proppensione del maschio alla prepotenza o alla prevaricazione.
Un'ultima curiosità. Anche l'eccessiva peluria nella zona pubica è un elemento che le donne vivono con fastidio, ma che agli uomini, a quanto pare, piace molto. "Nei peli si imprigiona anche il naturale profumo di una donna - conclude l'esperta - e con esso i feromoni, cioè le sostanze prodotte dal corpo che inducono l'eccitazione. E poi simbolicamente i peli pubici sono un sipario sul mistero dei genitali femminili, che così possono essere svelati lentamente". Insomma, le donne: possono dire basta all'ansia diguardarsi allo specchio. I loro difetti fisici sono quei piccoli elementi che fanno parte della loro personalità e grazie ai quali "lui" le ama.
fonte tgcom.it
E MO ASSETTATE, C'A TERZA PARTE è BELLA E L'EA VERè!!!