Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Franti
Oggetto: X - Novità
Data: 13/5/2003 0.50.25
Visite: 16

Premessa: mi sto fissando con questo genere di post alla Neverland, ho le due Televisioni fuori uso, fa cavr' e nun teng' suonn'.
Pertanto, sempre influenzato dai thread di NEVERLAND (anche se lui si ingrippa di più per le serie animate e giapponesi ), eccovi delle novità dal mondo X-Mutante (sperando, come sempre, che le leggano almeno Pietro Neverland, appunto, MarTin, WILD e Evi|Arma ).

In Italia è in uscita il capitolo finale della minisaga “Wolverine: Origini 3” (marvel Miniserie n. 44 ).
Le origini di Logan non sono mai state svelate, fino ad adesso, ma ora è d’obbligo tirare le fila.
Se ne occupa il trio di sceneggiatori costituito da Paul Jenkins, Bill Jemas e Joe Quesada e il favoloso disegnatore Andy Kubert.
La prima conferma arriva dal punto di vista dell’ambientazione geografica e storica: in Canada, nella villa maestosa di John Howlett, ricco possidente terriero, ai primi anni del ventesimo secolo (Wolverine invecchia molto più lentamente dei normali esseri umani, per il suo fattore rigenerante ).
Il tutto viene narrato attraverso gli occhi ingenui di Rose, un’orfana accolta dagli Howlett per badare al piccolo e gracile James, unico erede di John Howlett.
Ai margini della proprietà vive anche il rude Dog, coetaneo di Rose e di James, e figlio di Thomas Logan, il giardiniere degli Howlett, pieno di rancore verso il proprio padrone ed incredibilmente somigliante al nostro mutante canadese.
Cacciato da John Howlett, Thomas ed il figlio penetreranno di notte nella villa padronale per vendicarsi e rapire Rose e Lady Elisabeth, l'instabile madre di James.
Gli eventi precipiteranno prendendo una piega inaspettata: mentre John tenta di fermare il giardiniere e viene freddato da quest’ultimo, il giovane James sta accorrendo sulla scena del delitto e, sconvolto per la morte del padre, assale i due criminali, ferisce Dog e sventra Thomas Logan per mezzo di artigli ossei che gli sono spuntati dalle mani.
Per il terribile shock e la sconvolgente trasformazione del suo corpo James fugge via, inseguito da Rose: Lady Elisabeth, impazzita, si suicida e Dog decide di sfruttare l’assenza dei due ex compagni d’infanzia per accusarli di omicidio plurimo.
Usciti dall’Alberta, Rose e James, che ha deciso di cambiare il proprio nome in Logan, riparano in una cittadina mineraria della Columbia britannica: qui il giovane Logan, che ha rimosso la drammatica notte di sangue, cresce e diventa un esperto minatore.
Ma Dog è sulle sue tracce, Rose si è innamorata di Smitty, il migliore amico di Logan, ed un nuovo lutto è alle porte.

Questa è la trama complessiva di “Wolverine: Origini”.
Per saperne di più, procuratevi i numeri arretrati di “Wolverine: Origini”.



Riguardo agli U.S.A., mentre io continuo a preferire la serie “New X-Men”, di Grant Morrison e disegnata dal Frank Quitely, con la mutante Emma Front, la White Queen (biondissima, glaciale e subdola, uccide senza pietà e ha un debole per scoparsi i mariti delle compagne di squadra ), gli amanti del genere manga puntino su "Uncanny X-Men", che saranno disegnati a breve dal “rivoluzionario” giapponese Kia Asamiya.
Nella nuova testata ci sarà anche Northstar, ex membro del supergruppo canadese Alpha Flighttar, quale nuovo ed unico (almeno per il momento ) X-Man gay.
Dico almeno per il momento, posto che ben presto, Northstar sarà affiancato da due "vecchi" mutanti scopertisi omosessuali: Hank "The Beast" McCoy e Bobby "Ice Man" Drake (Grazie Neverland x la notizia ).

Dopo aver lavorato per quasi due anni per “Batman” con la DC Comics, Kia Asamiya ha deciso di passare alla Marvel, per la quale ha realizzato alcune illustrazioni dei Fantastici Quattro, e per la quale entrerà a far parte del team artistico di Uncanny X-Men: la serie di comics più famosa degli ultimi vent'anni.

Kia Asamyia si alternerà alle matite con Ron Garney: per poter gustare il suo albo di debutto, bisognerà aspettarne dicembre, ma già sono stati resi pubblici gli schizzi preparatori rappresentanti le caratterizzazioni dei personaggi
Eccovi dei disegni "mutanti" di Asamyia: Archangel, Nightcrawler, Ice Man, Juggernaut e Northstar:












Alla Marvel è certo, altresì, il ritorno di Mark Silvestri (disegnatore e autore di Cyberforce, Witchblade, Ballistic, The Darkness ), per una miniserie sugli X-Men più un cossover Top Cow/Marvel, com protagonisti (per la Marvel ) i nosti mutanti.


Dopo giorni di battente campagna pubblicitaria in forma di immagini distribuite senza spiegazioni, la Marvel ha finalmente annunciato le nuove serie in uscita, che sono raccolte sotto il nome collettivo di "Tsunami".
La maggior parte di queste serie avrà un'impronta decisamente "mangofila", tanto che alcune sono state affidate proprio ad autori giapponesi (come nel caso di “Uncanny X-Men” di Asamya, poc’anzi descritto ).

Le prima testate “mangofile” saranno quelle di aprile e maggio di “Namor”, “Human Torch”, “Venom”, “The Inhumans” e, non per ultimo il titolo dedicato alla mutaforma “Mystique”.
Eccovi una cover di Mystique:




In maggio arriverà la seconda onda "Tsunami", che porterà quattro nuove serie, due di particolare interesse per i fan delle serie mutanti.
La prima è "Wolverine: Snikt!", miniserie in 6 numeri disegnata dal grandissimo Tsutomu Nihei, giovane disegnatore manga.
Eccovi una cover:




Tra le novità della Marvel riguardanti i mutanti, una fondamentale riguarda Wolverine.
La sua serie personale passerà nelle mani di Greg Rucka e Darick Robertson, azzerando la numerazione. Qui sotto potete ammirare trovare la cover del nuovo Numero 1 della nuova serie.
Nonostante questo e la citata miniserie “Wolverine: Snikt”, Logan sarà protagonista anche di una miniserie molto attesa: Wolverine/Doop di Milligan e Cooke, in cui primo numero è in uscita a maggio.





Alta novità Marvel è l’uscita (anzi, il ritorno ), in maggio, di New Mutants (Evi|Arma, mi raccomando mò, non fare il conservatore dicendo "Eh o cazz'! Le serie X disperdono.." eccetera... ), che segna l'acclamatissimo ritorno dei Nuovi Mutanti.

Il team creativo sarà composto da Nunzio DeFilippis e Christina Weir (testi ) e il "mangofilo" Keron Grant (disegni ).

Innanzitutto il team sarà composto da ben 9 membri, 4 “vecchi nuovi mutanti” e 5 nuove leve: Mirage, Karma, Magma, Wolfsbane, Wind Dancer, Wallflower, Elixir, Prodigy e Surge.

La storia vedrà i vecchi-nuovi mutanti tornare all'istituto di Xavier per fare da insegnanti ad una nuova generazione di mutanti.
La serie promette molto bene già dai disegni.
Le storie, inoltre, saranno molto solari e si baseranno da un lato su una visione dello Xavier Institute da vero e proprio college, dall'altro sarà la storia di mutanti che crescono, maturano e devono prendere importanti decisioni.

Eccovi una tavola:



Alla prossima.


Fonte: Casa di Pietro Neverland, Marvel, Glamazonia e il Web.




Vittorio Emanuele
















Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


X - Novità   13/5/2003 0.50.25 (15 visite)   Franti
   re:X - Novità   13/5/2003 0.56.49   JennaKer
      re:X - Novità   13/5/2003 1.1.52   Franti
         Mannagg' a Maronn'....   13/5/2003 1.19.24   Franti
   re:x Franti   13/5/2003 1.18.50   NEVERLAND
      x Neverland e eLleGi   13/5/2003 1.23.25   Franti
         re:x Neverland e eLleGi   13/5/2003 1.26.17   NEVERLAND
      re:x Franti   13/5/2003 1.29.43 (2 visite)   DOCTOR666
         x DOCTOR666   13/5/2003 1.36.3 (2 visite)   Franti
            re:biografia   13/5/2003 1.46.49 (5 visite)   DOCTOR666
   re:X - Novità   13/5/2003 8.22.46   Evi|ArmA
      re:X - Novità   13/5/2003 8.36.12   KaPPa`OuT
         re:X - Novità   13/5/2003 9.58.39   Evi|ArmA
      re:x Evi|ArmA   13/5/2003 11.0.4   NEVERLAND
         re:x Evi|ArmA   13/5/2003 11.8.49   Evi|ArmA
            re:x Evi|ArmA   13/5/2003 11.16.11   NEVERLAND
      x Evilarma   13/5/2003 13.1.44   Franti (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 13/05/2003
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 05/08/2025
vai in modalità avanzata