Nick: Kiss (M) Oggetto: Molte persone... Data: 23/7/2005 11.25.51 Visite: 43
...veramente hanno l'idea che quando si fanno vedere la prima volta ad un meeting o ad una serata organizzata da qualche "gruppetto" di ircnapoli gli si debba fare gli onori di casa oppure chissà quali riverenze. Alla fine si tratta spesso di persone tanto disinvolte quando si tratta di chattare o di scrivere sul forum ma altrettanto impacciate quando, in occasioni come quella di ieri, si tratta di farsi avanti e dire... "piacere io sono xxx..." Alla fine come cide giustamente BOBOMIX è normale che si facciano gruppi e gruppetti, perché molte persone si conoscono da tempo, molti si frequentano addirittura al di fuori di queste "occasioni mondane" e quindi non capisco cosa ci sia di così strano. Anche io le prime volte sono dovuto andare a serate ircnapoli portandomi dietro qualche mio amico (e mi ricordo che fu proprio BOBOMIX, con cui già avevo conoscenza di chat, a consigliarmelo), però già dalla prima serata io sono andato vicino ad ogni persona con cui nei giorni precedenti avevo scambiato messaggi e/o chattato e mi presentavo. Logicamente quasi tutti non si ricordavano nemmeno chi cavolo fossi, nonostante come tutti gli altri anche io abbia una home page personale con annessa foto, però sono bastate un paio di serate e... mi son fatto conoscere!
Morale della favola, secondo me è proprio in queste occasioni come quella di ieri che si capisce quando uno fa il "tipo splentito" dietro ad un pc ma nella realtà poi non è capace nemmeno di presentarsi, forse perché sia timido, o forse perché ha addirittura si preferisce rimanere solo un nick e continuare a fare il "tipo OK" in chat, cosa che magari al di fuori del contesto della community non si riuscirebbe a fare!
|