Nick: Franti Oggetto: re:rex Piero Data: 18/5/2003 1.55.43 Visite: 14
Luì, che la realtà napoletana sia una realtà difficile lo sappiam' tutti. Che i Napoletani (specie quelli dell'hinterland ) siano una "piaga", pure (ho parlato - è un paradosso - di gas nervino x i napoletani ), ma chi deve sensibilizzare i cittadini in primis? Io o le Istituzioni ( a cominciare da quelle locali: Comune, Polizia, Prefettura, etc. )? Difficile? Lo so, ma se pò cumincià E se non metti 'sta gente (dell'Hinterland ) nelle condizioni di "vivere" (vai a farti un giro a Scampia ), come puoi pretendere di "sensibilizzare" la "massa dell'hinterland"? Ecco xchè, in realtà come quella napoletana, era ed è necessario, dapprima, intervenire in certe zone, anzichè in altre che si presentano, più che altro, come un "intervento di facciata". A me, Luì, della facciata non me ne strafotte nulla, se poi la casa mi cade addosso perchè non ha fondamenta. Sull'emergenza "monnezza" ? Aè, non la finiamo più. Oltre all'inettitudine dei nostri governati c'è la camorra. E qua il discorso diviene complicato. Molto semplicisticamente ti chiedo: dove ha "forza" la camorra? Nella Periferia? Beh, ce simm' capit'. Hai parlato del "lusso x le auto blu"? Bene, il caro Bassolino, nella qualità di Presidente della Regione Campania, è sostenitore di una delibera di giunta regionale che consente (a Presidente, Consiglieri e Funzionari ) un "uso più ampio delle auto blu". E io pago. E pure tu paghi. E pure Roxann paga. Vittorio Emanuele |