Nick: Franti Oggetto: La Vita è Una Chiavica Data: 25/7/2005 10.36.18 Visite: 190
Al cellulare, sabato sera: "Uè caro, come stai? Hai visto il film di Romero?" "Cazzo se l'ho visto, bellissimo, eh. Cioè bello, non capolavoo ma bello.". "Eh...Come si chiama quel fumetto che mi consigliasti?" "Walking Dead". E la conversazione prosegue e ci si appassiona su 'ste cose che, meno male, ti aiutano a non crescere e a non invecchiare. E il mio interlocutore è perfetto, in questi intenti. Però, sento qualcosa di strano: "Uè ma è sabato sera, non esci?". "Dove vglio andare più...Piè ho un'età, una famiglia e.." "Oh ma stai ammorbato?Triste?" "Nooooo! Oh ma stavamo parlando di fumetti, film. Lass' sta 'sti cos'.." "Ok". La conversazione continua e diventiamo due criaturi. "Ok...uè io devo scendere. Vado a una festa. Ciao Uagliò" "Ciao...verimmec' presto Piè. T'abbraccio". Passano 50 secondi e m'arriva un sms. E' il mio interlocutore di cellulare di 50 secondi fa. Recita (l'sms): "Piè...la vita è una chiavica". Avevo visto bene. Il mio intelucutore stava ammorbato, triste. Cose sue. Un amico, comunque. Un amico che non voleva contaminare una discussione fatta di sogni e passioni. Che trsitezza m'è venuta. Viva V4l3!!! |