Nick: Tr|NiTy Oggetto: QUESTIONI IRRISOLTE Data: 22/5/2003 21.3.50 Visite: 26
LE QUESTIONI IRRISOLTE DELLA GENERAZIONE DEI CARTONI DEI ROBOT (e alcune ipotesi per spiegarle) · A cosa serviva il raggio fotonico di Mazinga visto che i fotoni non sono altro che luce? · Come fa Tetsuya a mettersi la tuta da pilota in meno di tre secondi? Ipotesi: è lo stesso principio di Bat-man che riusciva a metterla scendendo dalla pertica della bat-caverna. La teoria seguita oggi è, però, quella della tuta spray. La microtecnologia moderna riesce a mettere una tuta in una bomboletta spray che viene spruzzata sul corpo del paladino al momento del bisogno · Perchè le basi dei robot si trovano in un posto, le navicelle in un altro e i robot in culo ai lupi? Non possono mettere i robot sotto la base? · Perchè quando colpiscono un robot soffre anche il pilota? Ipotesi: secondo voi un robot combatterebbe se sapesse che l'unico a soffrire è lui? · Perchè la maggior parte delle squadre alleate è composta da un fico, un altro fico che è geloso di lui, un grassone, un bambino e una fica della madonna (vedi Voltron, Vultus 5, Gatchaman...)? Ipotesi: sono sempre gli stessi attori che recitano in cartoni diversi · Non ho mai visto un attacco nemico di notte! Ipotesi: hai mai acceso la TV di notte per guardare i cartoni? I cartoni dei robot vengono trasmessi in diretta tenendo conto dell'ora del paese in cui si guardano · A cosa serve il raggio antigravitazionale di Goldrake visto che i robot volavano di già? · Perchè i nemici non attaccano mai mentre i vari robot buoni si uniscono insieme? · Perchè gli alieni hanno sempre un impero immenso e gli unici stronzi che gli resistono sempre siamo noi Terrestri? · Perchè spesso c'è un bambino che guida robot e astronavi (Voltron, Vultus 5, Astrorobot...)? · Perchè gli alieni parlano sempre la nostra lingua? · Ma Kenshiro è sempre così incazzato perchè non scopa mai? · Perchè le formule magiche devono essere sempre così sceme (tipo "Pimpulu Pampulu Parimpampum" o "Techemayamayacom")? Ipotesi: non è che sono sceme, è che la loro vera traduzione sarebbe troppo lunga da pronunciare. Ad esempio: "Pimpulu Pampulu Parimpampum" significa: "Ti prego bacchetta delle mie brame, aiutami anche questa volta a trasformarmi come sai fare solo tu, perchè così posso avere tutti i poteri che voglio e posso uccidere tutti quelli che mi rompono le palle!" Immaginatevi se fosse stata detta così la puntata finirebbe a metà pronuncia e continuerebbe il giorno seguente con l'altra metà · Perchè maghi e guerrieri devono dire sempre formule incredibilmente idiote per fare semplici magie mentre i rivali senza dire niente fanno più male? · Come faceva Sailor Moon a non farsi riconoscere semplicemente cambiando vestito? Ipotesi: in Giappone sono tutti uguali! Basta mettersi una maglietta di un colore diverso e nemmeno tua mamma ti riconosce! · Non è che Ranma è un po' recchione visto che gli vanno dietro in 5-6 a puntata e lui neanche le caga? · Perchè Nanà Supergirl stava sempre in punta di piedi? |