Nick: `ReVaN` Oggetto: re:Vigili, parcheggiatori & co. Data: 5/8/2005 14.20.14 Visite: 30
Io l'ho fatto. Una volta dovevo parcheggiare alle spalle di piazza Dante per andare a trovare un'amica a via Costantinopoli. Notoriamente, lì dietro è il girone dei parcheggiatori, tutti intenti a dividersi le traverse e far pagare coloro che vanno al teatro Bellini e non. Una signora mi si avvicina e dice il fatidico "prego".. le dò un euro, lei mi guarda un po schifata e un po come per dire a ja, damm cocc'ata cos... poi fa "Vabbè, però mettiti qua..." e mi indica un posto più avanti. Ecco che si avvicina il parcheggiatore titolare di quel pezzo di strada, che la signora, furbamente mi aveva fatto invadere nonostante avessi pagato lei e non lui (cos e pazz). Questo arriva, litiga con la signora e si prende l'euro...poi viene da me e mi dice "PREGO"..., per amore della pace e della mia macchina gli do altri 50 cent... mi fa "uagliò, cacc cocc'ata cos che ccà stamm faticann". A piazza Dante c'erano, oltre al comando dei Vigili Urbani, 2 macchine di pattuglia, 3 cazzoni a piedi e svariati ausiliari del mio pesce. A via Costantinopoli il solito blocco di Carabinieri. In mezzo, nelle traverse, la "no men's land". Mi caco il cazzo, mi facio ridare l'euro e mezzo, non parcheggio più, vado da quei cazzoni e gli dico che nella traversa affianco, sotto il loro naso, si praticava beatamente l'estorsione. Sono stati costretti a dare almeno "un'occhiata".. Dubito che la cosa sia durata per più di poche ore, ma almeno non sono stato succube di quella testa di cazzo, nè della nullafacenza delle forze dell'ordine. Forse è il caso di dirglielo che sono ridicoli... non solo di pensarlo, Viola
|