Nick: Peppos Oggetto: Post inutile Data: 8/8/2005 14.28.55 Visite: 187
In quanto prova ad affrontare un discorso serio. Questo calcio mi fa sempre più schifo ogni minuto che passa. Le fideiussioni, i contratti sui diritti di immagine, l'inail, l'enpals, la coavisoc, il perenesto e tutti gli altri. Ma il calcio non si giocava 11 contro 11, in una gara di due tempi da 45 minuti l'uno più recupero, e con poche altre e semplici regole? Non vinceva chi faceva più gol dell'altra squadra? Ricorderò male, ma mi hanno insegnato che il calcio era questo, e poco altro in più. Dove quel poco altro stava per "sportività", nel senso di accettare una sconfitta, stava per "onestà", cioè nel fare il mea culpa quando si giocava male e l'incazzarsi quando si giocava bene e si perdeva lo stesso, stava per "durante la partita leale battaglia, finita la partita amici come prima", quindi prima "mammt è puttan" poi dopo "salutami a soreta". Invece mio malgrado noto che questo calcio fa sempre più skyfo. Qualche partita si deve giocare il sabato, perchè Sky deve avere l'esclusiva. La domenica sera ci vuole il posticipo, ovvio! Stop al razzismo! Ogni giocatore può essere italiano, se un parente lo era! Tuo zio andava a puttane sulla Domiziana? Fa nulla che fosse figlio di un algerino e di un cinese e fosse nato in India, l'importante è la parentela più o meno vicina con il nostro paese, ed anche tu potrai dire con orgoglio "Sono italiano"! Sei retrocesso sul campo? Niente paura, denuncia anche tu in allegria tutte le altre squadre che sono arrivate prima di te in campionato, un cavillo lo troviamo, le cancelliamo e giustizia è fatta! E' ufficiale: l'avvocato Salvatore LoMerlo passa dal Van Goof alla Real Sanità per 2 milioni di euro. Il presidente si dice soddisfatto: "Riuscirà a darci in tribunale ciò che il campo ci ha vergognosamente tolto". Bah. E che dire dei "tifosi"? Quelli che "siamo contro il calcio moderno" e "Carraro infame" oppure "Federazione Italiana Giuoco Clandestino" e poi li vedi in piazza a Genova a distruggere macchine di gente che non c'entra un cazzo, a bloccare traghetti nello stretto di Messina, a lanciare bombe carta alla sede del Coni di Napoli perchè "ci devono dare quello che ci hanno tolto", passando così dalla ragione al torto. E il valore del campo? Che fine gli hanno fatto fare? Il Messina arriva 7° in A e non può giocare perchè non paga la tasse, allora via, prendiamo il Treviso, 7° in Serie B ma con una equipe di avvocati che a confronto Previti gli fa un pompino a 4 mani. Sempre più uno skyfo. Quanto ci vorrebbe a mettere una regola per cui, chi non ha i conti in regola, vende il titolo ad un'altra squadra e bom? Esiste, è previsto dal codice civile. Se io non pago la tassa di possesso della mia auto, lo stato non può togliermela! Esempio: Entro il 15 devi pagare. Dopo il 15 e fino al 30, paghi con il 15% di mora. Per l'intero mese successivo, mora del 35%. Ancora niente? bene, vendi il titolo ad un'altra squadra, prendi i soldi e levati dai coglioni. Finirebbero i ripescaggi e tutti i casini successivi. Che poi, nove milioni e mezzo di euro all'anno per un calciatore, completamente esentassi, e poi ci si stupisce se a fine anno gli unici ad avere i conti in regola sono quelli che con le società di calcio fanno riciclaggio di denaro più o meno sporco. Ma questo a chi importa? A nessuno. Perchè alla fine l'importante è arrivare prima degli altri. Non conta come. "Il fine giustifica i mezzi", lo diceva Machiavelli quando il calcio nemmeno c'era, oltre 500 anni fa. E allora, pronti via, per la prossima sentenza. Quest'anno mi abbono al Tar del Lazio. Anzi, vado a prepararmi per la trasferta di domani. A Roma si gioca Bologna-Messina, chi vince va in A. Che vinca l'avvocato migliore. PRIMA UNA RETROCESSIONE A TAVOLINO, ORA UNA PROMOZIONE IN TRIBUNALE? IO DICO NO AL RIPESCAGGIO, CARRARO RIPESCAMI STO' CAZZO!
 |