Sarà l’unica occasione per vedere all’opera Joy Tempest e i suoi Europe. La band scandinava terrà un unico concerto in Italia, a Bardonecchia, in provincia di Torino, dove si esibirà il prossimo 13 agosto. Gli Europe sono tornati alla ribalta grazie all’ultimo album Start from the Dark, che in realtà è dello scorso anno.

Abbandonati i capelli cotonati e i gli abiti alquanto discutibili, gli Europe hanno di nuovo cominciato a calcare le scene di tutto il mondo. Lo scorso anno sbarcarono in Italia e all’Alcatraz di Milano si registrò il tutto esaurito.
Sono tornati alla ribalta nel 2004 dopo 12 anni di lungo silenzio. E sono tornati anche con la formazione originale, quella capitanata dal front-man Joy Tempest (vero nome Joakim Larsson).
Il debutto nel mondo discografico degli Europe avvenne nel 1983 con il disco omonimo, ma è solo tre anni più tardi che raggiunsero un successo planetario con The Final Countdown. Un miscela ben riuscita di rock classico, ma molto anni ’80, e pop orecchiabile.
La loro avventura musicale arriva sino al 1991, quando la band si prende un periodo di pausa, abbastanza lungo a dir la verità. In questi anni il leader Tempest esce con un disco solista. Poi l’ennesima avventura con gli Europe in giro per il mondo a dare spettacolo.
E' questa la vera bandiera della pace !!!