Nick: zopar Oggetto: re:DISCORSI SENZA FINE Data: 9/8/2005 19.54.25 Visite: 20
Partiamo prendendo per vera la tua affermazione che dice "ho solo questo nick" se è così in linea teorica non sei un "vero" fake. Perchè il fake presuppone una precedente iscrizione con alter-ego stabile. Il punto è questo: chi si iscrive crea un alterego stabile appunto. Una sua identità proiettata qui su. A prescindere che poi sia uguale nel reale e nel virtuale, egli cmq ha creato un essere che ha un suo stile un suo modo di fare ecc ecc. Il tuo non è un fake in senso stretto visto il punto di partenza precedente, ma è un fake in senso lato, perchè da come scrivi, da quel che dici e soprattutto da come inviti a discutere sul fake è evidente che non sei la persona nella foto o meglio non sei CIO' che vorresti far credere. Non sei quindi un alterego stabile, non sei strettamente un fake, diciamo sei un intermezzo, oppure visti i post con istinto provocatorio (provocazione per fortuna blanda) potresti essere definita come troll, il troll infatti non presuppone un alterego stabile. Il fulcro quindi è che al di là di chi sei e cosa sei, NON sei quello che vorresti far credere o cmq quel che mostri con la page e la foto, dando inoltre segno che conosci la community quindi fai pensare che sei qualcuno che bene o male si conosce per una via o per l'altra. Questo mi basta per poter dire che non mi sento "per principio" di argomentare con te; e già sto facendo "uno strappo" nel parlarti ora. Infine, giusto per completezza, se prendiamo il caso in cui tu in realtà abbia o abbia avuto in passato altro nick oltre a quello attuale ricadi tranquillamente nella categoria fake. In tutto ciò, non dovrei essere io (o almeno solo io) a dimostrare qualcosa; a dimostrare che non sei un fake, ma dovresti essere tu (o anche tu) a dimostrare che sei la persona della foto della page ecc ecc. |