Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: NEVERLAND
Oggetto: Paura.com
Data: 2/6/2003 16.59.19
Visite: 39

Una voce di donna parla dal computer...
sullo schermo si alternano immagini in rapidissima successione:
una ragazza bellissima, labbra socchiuse...
il suo tono seducente ti invita ad avvicinarti e...
ti dice...
"Vuoi vedere di più?"
se clicchi...
"Sì"
e sai che lo farai...
accederai al sito internet paura.com e il gioco avrà inizio.
Ma ben presto il travolgente magma di immagini infernali provocherà terribili allucinazioni e un'inspiegabile paura negli ingenui voyeur.

Questo è praticamente il plot di base di uno strano film attualmente in proiezione nelle sale Italiane:
"Paura.com".
"La morte fa spettacolo", dice Stephen Dorff nel bel mezzo di PAURA.COM, il nuovo film di William Malone, dal 30 Maggio verrà distribuito dalla Columbia Tristar Film nelle sale cinematografiche Italiane.
Premetto ke questa nn è una mia recensione (in qualnto il film devo ankora vederlo) ma solo un collage di info trovate nel web ke vi posto dopo aver visto il trailer ed essermi inkuriosito sul film in questione.
La trama in breve:
Il giovane investigatore Mike Reilly indaga, aiutato da Terry Huston, ricercatrice del Ministero della sanità, sulla misteriosa morte di quattro persone. Unico elemento che accomuna le vittime è che il decesso è avvenuto 48 ore dopo la connessione al sito Paura.com, nel quale, chi accede, viene avvolto da un tripudio di immagini violente, che provocano spaventose allucinazioni.
Mike decide così, nel tentativo di fare luce sugli oscuri eventi, di visitare il sito, ed innesca quindi il conto alla rovescia verso la sua probabile morte, durante il quale si troverà faccia a faccia con il "Dottore", spietato assassino che da anni sfugge all’ FBI.

Regista attivo soprattutto in TV, William Malone ha in precedenza diretto per il cinema soltanto tre lungometraggi: SCARED TO DEATH (1982, inedito in Italia), CREATURE (1985) e IL MISTERO DELLA CASA SULLA COLLINA (1999).
Come testimonia questo nuovo PAURA.COM, Malone si riconferma autore che conosce bene la messa in scena, ma non riesce ad essere originale, sia per quanto riguarda i contenuti, che il modo di raccontare gli eventi.
La prima evidente somiglianza è quella con THE RING (non quello di Nakata, però, quello di Verbinski), in quanto, oltre a ciò che avete letto nella trama, anche qui c'è di mezzo una vhs, e fa spesso la sua apparizione una misteriosa bambina fantasma, che però non ha i capelli neri, ma è bionda e gioca con una palla...

Ed il già visto non si ferma qui, abbiamo infatti, in una vasca da bagno, una ragazza morta, nuda ed insanguinata ed un tuffo in una pozza d'acqua sotterranea (con tanto di cadavere)...
ma ciò che più stupisce della pellicola, è il coraggio di inserire immagini esplicitamente morbose ed impressionanti (e se vogliamo politicamente scorrette), tipiche del cinema Italiano...
ma il tutto illuminato con luci virate di blu (quasi in tutto il film) dando a quelle scene un tono più irreale, rendendole, sotto un certo punto di vista, spettacolari, e facendo dunque diminuire il senso di rigetto nello spettatore.
Qualche breve momento shock è garantito dal curatissimo sonoro (che fa perfino sembrare di piombo la palla che la bambina fa rimbalzare sul pavimento), ma in fin dei conti PAURA.COM dovrebbe essere soltanto un esercizio di stile che potrà piacere o non piacere...a voi la scelta!
A me il trailer e il plot mi hanno inkuriosito parekkio, anke se già sospetto di andare a vedere l'ennesima cagata dopo "The Eye"...
cmq per ki vuole approfondire vi lascio il link x il sito Italiano con il trailer:
http://www.paurapuntocom.it/

skusate il disturbo ma ke ci volete fare io a certe kose nn resisto e la mia curiosità per questo genere di pellikole è sempre tanta...
intanto mi kollego ad un certo sito feardot.com...
ehmmm se nn dovessi postare più niente per le prossime 48 ore beh sapete ke mi è successo...

Avvicinati...
Vieni...
Ti Piace Guardare?!?!?!
Puoi sentire il mio profumo il mio odore.
Mi puoi anche sfiorare.
Non sono irraggiungibile tu sai di volermi.
Di desiderarmi...
Ti basta cedere alla tentazione...
e dire sì...
bene...
bravo...
benvenuto...
all'inferno!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Paura.com   2/6/2003 16.59.19 (38 visite)   NEVERLAND
   re:Paura.com   2/6/2003 18.12.22 (13 visite)   Karmakoma
      re:x Karmakoma   3/6/2003 3.10.16 (18 visite)   NEVERLAND (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 03/06/2003
Visualizza tutti i post del giorno 05/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 04/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 03/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 02/08/2025
vai in modalità avanzata