Nick: Viol4 Oggetto: il ragazzino scippatore Data: 5/6/2003 23.54.12 Visite: 37
Ore 21.30 circa, Via Foria. Sto tornando in macchina da Battipaglia col veterinario con il quale sto facendo uno studio ambientale. All'improvviso sento dietro di noi un clacson impazzito, ma in mezzo a tutto quel bordello non ci faccio caso. Invece il veterinario, Elio, inchioda la macchina e dice: "é uno scippo!". Poi urla: "eccolo, eccolo lì, quel pezzo di merda!". Seguo il suo braccio e vedo un ragazzino di 13-14 anni che sta scappando a piedi. Elio sale con la macchina sul marciapiedi, e tenta di sbarrargli la strada. Il ragazzino fa una faccia terrorizzata, ed in quel momento penso: "speriamo che scappi". Non lo so perchè, ma mi è venuto automatico. Riesce a scappare, Elio dice: "non lo vedo più..." io invece lo vedo più avanti, che corre, ma dico: "forse sarà entrato qui", ed indico un vicolo. pure quello mi è venuto spontaneo. Spero che Elio lasci perdere, invece insiste e alla fine lo vede, scende dalla macchina ed inizia a rincorrerlo x una salita. Poi rinuncia, perchè il ragazzino si è perso nei vicoli. "meno male", penso. Dopo, Elio continuava a sbraitare su cosa gli avrebbe fatto se avesse potuto mettergli le mani addosso. Ha capito che non aveva il mio appoggio, e alla fine ha taciuto. Continuavo a pensare alla mia reazione, all'unica cosa che avevo pensato: "speriamo che scappi". Lo so che lo scippo è una cosa bruttissima, lo so che è illegale... ma mi è venuto istintivo, forse x quella faccia da bambino terrorizzato, non lo so.
|