Nick: `ReVaN` Oggetto: re:EBREI !! TUTTI A.... Data: 24/8/2005 12.58.26 Visite: 25
è stato detto: si affida la paternità/maternità della terra ad un avvenimento storico oppure a chi poi veramente ci ha abitato e passato i suoi guai e momenti belli?
Anche io, senza entrare nell'aspetto politico se no diventa un discorso infinito... Giustizia vorrebbe che si affidasse, la terra, a chi per secoli ci ha abitato ed ora si ritrova a vivere nelle macerie lasciate dietro dai carrarmati israeliani. A prescindere dalla politica. Tanto stai certo che i simpatici coloni che gettano acido in faccia ai soldati che li "sfrattano" avranno soldi e case altrove dal Governo israeliano, non faranno la fine dei morti di fame a cui sono stati costretti per anni gli altri.
è stato detto: praticamente, ma sti coloni, se ne dovevano per forza andare? non si poteva accettare il passaggio alla palestina senza andare per forza via?
Se dici questo non ti rendi conto dell'odio profondo che gli israeliani provano per i palestinesi, e viceversa. Se la convivenza e la "promiscuità" fossero state praticabili non credo ci sarebbero state guerre e anni di intifada. "..e dimmi la verità, nun m'strunzià, olé, oilì, oilà" (cit.) |