Nick: quiquoqua Oggetto: ideologia Data: 13/6/2003 8.42.1 Visite: 27
E’ morto il comunismo? No, l ideologia sopravvive. Del resto trae origini profonde. Si ritrova perfino nella rivoluzione francese:libertà uguaglianza fratellanza. Sono le persone comuniste italiane che a lungo andare hanno perso di vista il significato. Mi è capitato di leggere qui,o anche in altre chat, persone ke della democrazia hanno capito niente, ke si alterano immediatamente senza dimostrare democrazia nella discussione, nominando immediatamente parenti santi e insultando tutto e tutti coloro che si “permettono” di dissentire dalla loro opinione. Sentire persone che tacciano altre per il solo motivo di vivere in un quartiere invece che in un altro( taci tu ke vivi al vomito vero?). Sentire persone inneggiare al terrorismo, definendosi pacifisti. Sentire persone ke organizzano manifestazioni pacifiste, armandosi di manganelli, bottiglie molotov, pietre….e le usano contro ragazzi nostri coetanei solo perché eseguono ordini e hanno una divisa. Mi è capitato di conoscere persone di una ricchezza notevole, proclamare la loro ideologia di sinistra, ma chiedermi di intestarmi, in qualità di nullatenente, cassette di sicurezza per poter evadere tasse. Vedere scialacquare soldi in mille modi e poi sputare letteralmente nella mano di un ragazzino ke chiedeva un euro per un panino, e definirsi di sinistra e tolleranti. Comunisti ke guardano una coppia mista bianco/colorata come si guarda un ammalato di sars. Io son di destra, ma ho un mio codice morale ke va al di la dell’ideologia politica e che mi permette di rispettare e parlare con tutti. E anke qui dentro, mondo virtuale costituito da persone reali, si assiste alle stesse cose (vero escobar?) Adesso dopo questa mia lettera mi immagino la scena. Salterà.Urlerà. Come si permette questo idiota fascista?, lo uccido lo spacco lo ammazzo gli sparo in bocca gli sputo in culo…. Beh dimostrerà le mie ragioni! A tutti una felice estate, ma in particolare a tre ragazze con le quali alcuni amici ed io, abbiam passato due sere a parlare e a ridere delle vicende virtuali. Un bacio a tutti.   |