Nick: _Roxanne Oggetto: re:x Roxanne Data: 13/6/2003 16.52.30 Visite: 51
Per quanto riguarda Uallaro'... non ho criticato affatto la trasmissione che oltretutto piace anche a me. Socci non lo sopporto invece, credo che non sia nemmeno bravo. E non mi e' piaciuta la sua alterigia nei confronti delle Iene. Se l'operaio fa l'operaio e' ovvio che sia giusto chiamarlo operaio... :) Ma in Italia non ci sono solo dipendenti "operai". Quelli che lavorano in un supermercato, non sono operai, quelli che lavorano su degli studi professionali, non sono operai, quelli che negli uffici privati (e ovviamente pubblici) non sono operai. Per quanto riguarda il fatto del "proprio dovere", non e' una cosa che ho detto io, ma lo hanno detto degli "operai" (nella fattispecie si trattava di dipendenti di una fabbrica di cartoni). Percio' mi ha colpito. Tu dici che in questi gg nelle aziende i datori di lavoro hanno minacciato... ti credo, ne' d'altra parte avrei i mezzi per confutarlo. Ma secondo te, se dovesse passare questo referendum con il si', i datori di lavoro non si faranno firmare al momento dell'assunzione delle dimissioni in bianco? E' una cosa assai scorretta. Ma perche' io imprenditore con, ad esempio, 2 dipendenti, che ho investito i risparmi di una vita per mettere su una piccola azienda, che mi assumo il rischio di fallire e passare i guai miei, devo tenermi sul groppone una persona che non c'ha voglia di faticare? Purtroppo in Italia, e al sud in particolare, c'e' troppo parassitismo, percio' non andiamo avanti. Pensa che io sarei anche per il licenziamento dei dipendenti pubblici non produttivi... Vedi, io so quello che tu passi all'universita', per esempio. So cosa vuol dire, essere sfruttati, non percepire una lira, farsi il cuore tanto, e vedere gente che non vale niente passarti davanti... Ma a te non fa rabbia che c'e' gente che e' come te (come te, inteso, al tuo stesso livello di carriera), ma che non fa un cazzo? Gente che magari c'ha le spalle coperte? A te ti mettono a fare le cose piu' scoccianti, e c'e' qualcuno che viene risparmiato sulle tue spalle? Gente che si ruba letteralmente uno stipendio ce n'e' tanta, secondo me. E questo e' senz'altro un male da estirpare. Ricordiamoci sempre che l'estensione di questo articolo non e' solo per le imprese che hanno un alto fatturato e hanbno 14 dipendenti e mezzo, ma anche per quelle che di dipendenti ne hanno uno solo, o magari due. (tipo un salumiere, ritornando all'esempio fatto qualche post piu' giu').
|