Nick: Corum Oggetto: re:giustizia universale? Data: 13/6/2003 11.23.55 Visite: 29
La cruda verità è che spesso non occorre essere preparati per avere successo. Lo vedo con i miei occhi: il vecchio responsabile di struttura era laureato in psicologia. Dimmi tu che ci azzecca uno psicologo in ambito informatico. Ma era un istrione, un incantatore di serpenti, ed incuteva soggezione al solo suo profilarsi all'orizzonte. Vedo ricottari che rubano i sorgenti delle società in cui lavoravano, per rivenderli alla società che li accoglie in seguito come farina del proprio sacco. Nelle ipotesi più rimarchevoli, addirittura hanno fondato piccole società orientate allo sviluppo del solo prodotto trafugato. Vedo esseri ridicoli che non sanno nemmeno che si dice "Case sensitive" e non "Key sensitive"!! Esseri assurdi che non sanno scrivere una mail in italiano. Altri che credono di saper parlare l'inglese, ma sembrano usciti dalla pubblicità del maxibon. E vengono da me per sapere questo e quello. Ed io, stupido, rispondo sempre correttamente. Sai cosa hanno in comune tutti questi? Uno stipendio più alto del mio. E sai cos'hanno in più? La cazzimma! Senza cazzimma non vai da nessuna parte.
|