Nick: Chapline Oggetto: Muccino e le storie vere Data: 29/8/2005 14.55.29 Visite: 294
Oggi mi sento incapace, o meglio da circa 25 giorni, incapace, di trasmettere gioia agli altri. Incapace con gli altri. E non mi capita spesso. Eppure mi sento mediamente bene. M'interrogo, e ne esce fuori che può capitare anche questo. Disorientata come sempre, so dove DEVO procedere, e dove VORREI invece essere. Mi piace essere presente agli altri con sincerità e non per abitudine, consuetudine, e forma. Avverto i bisogni altrui almeno quanto i miei, e come conciliare tutto, come vincere la forma e parlare un linguaggio comune, quello dei sentimenti profondi, che tanto comune non è. Aspetto. Che movimenti sinceri si facciano spazio , agire senza una forza autentica non è da me, scelgo, insomma di essere come sono, solo in questo momento, "incapace". Mi viene in mente una storia dove ricordi, sentimenti e fantasia non si distinguono facilmente, ma ci si predispone al gioco con complicità. Te la ricordi Maria Casillo? Chi? (quella col mento pronunciato in avanti e i tre rotoli dal seno all'inguine...) Come chi? Aspè, forse... (lei?) Maria quella col mento... Ah, si già, e come no, ora ricordo, mbè? No, insomma te la ricordi? Si Mi chiama dopo, quanti anni sono passati? E che ne so. Sette, otto...vabbè mi chiama e blablabla ?!' Parliamo, e mi dice che è a Pesaro da 3 anni Fa che? Ricordi no, il padre aveva una piccola azienda, un caseificio a Solopaca. Mbè? L'ha venduta dopo il decesso dei suoi, si è laureata in farmacia, e ora vende auto per una ditta tedesca. Auto? Non farmaci? No. Utilitarie, ma la concessionaria è sua. E la campagna, il vino, la mozzarella buona? Tutto venduto, chissà se gli è rimasta la faccia...da mozzarella! Auhauhauhauh Auhauhauhauh Ma dice che sta bene, e che il 10 settembre si sposa pure. Cacchio, si sposano tutte!..Sing.. Si, si sposa con Michele Zarrillo. SILENZIO (Michele Zarrillo...aspè chi è non mi ricordo) (Uhmm, ma Michele Zarrillo stava in sezione D al liceo...no, uhmm..) SILENZIO (Eppure, mi pare quello che, faceva che?) (Ma non sarà mica il calciatore?) ANCORA SILENZIO (E'lui. Chi sa se ha capito che è quello di L'elefante e la bambina non so quanti giorni che t'ho perso?) (Ma è lui? Quello che cantava L'elefante e la bambina non so quanti giorni che t'ho perso?) SILENZIO ANCORA (Michele Zarrillo!?!) (Michele Zarrillo!?!) RIPRENDONO A PARLARE Ma mica è incinta? No, o almeno non me l'ha detto. E, insomma come stai? Te l'ho detto sta bene. Chi? Come chi? Chi sta bene? E Maria Casillo, t'ho detto che sta bene. Uhmm no, tu, tu, tu come stai? Io? Pus a parte? Pus? No vabbè quello ce l'abbiamo tutti da qualche parte, abita il nostro corpo come le formiche nei tubi idraulici, ieri stava prendendo piede all'occhio...e poi scusa non leggi i giornali, non vedi i tg? Perchè!? Beh, sapresti che faccio precariato e lacrime di fondo, come tutti i figli dei figli dei fiori... Cool!!! Very cool, tesoro, lo sai, uomini e tendenze, società e costume, va così. Ieri lo snowboard, oggi il Biagistily, domani chi lo sa! Eh, tutti figli, dei figli del signore direbbe Maria Casillo. E no, aspè confondi, quelli so' i figli dei figli di papà. Ehmm.. Ma loro no, non fanno sport, loro hanno il TESMED a casa. (...) N.b. Odio Muccino almeno quanto i tg.
(in foto Biagistily- esempio di tifoseria-)
|