Nick: Viol4 Oggetto: re:Questione di gusti. Data: 16/6/2003 19.16.29 Visite: 32
mmmhhhh... momento no, vero? ho molti amici che vivono a Roma, e ci stanno male. Vivere al centro è impensabile x i prezzi che ci sono, quasi tutti abitano molto un pò fuori, nella desolante periferia, che chiamano ancora Roma, ma è davvero il cesso. Ciò significa farsi ogni mattina il mostruoso raccordo anulare, ore ed ore di code infernali... il metrò? se sei fortunato, ma è il più brutto sporco squallido che abbia visto in vita mia, e le corse sono eterne. le distanze sono enormi, dire agli amici: usciamo stasera? significa avviarsi minimo due ore prima x coprire le lunghe distanze. I coattono romani possono stare tranquillamente alla pari con i nostri migliori Giannini, in più ci sono anche simpatiche bande di skinheads per ogni dove... città vivibile? nemmeno x sogno. vivibile solo in macchina, e solo x chi ha molti, molti soldi. Napoli è nu burdell? poesse, ma il traffico romano poco ha da invidiare, senza contare che preferisco il puzzo della grigliata a quello dell'abbacchio dei coattoni. forse parlo così perchè sono fortunata e vivo al Vomero e mi ci vogliono 5 minuti di metrò x andare al lavoro al centro, uno dei più belli del mondo. Mi sfastedeo e ho caldo? me ne vado a via Caracciolo a guardarmi uno dei panorami più belli del mondo e senza cacciare na lira... etc etc... continuo?
|