Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: NEVERLAND
Oggetto: 28 Giorni Dopo
Data: 17/6/2003 2.29.20
Visite: 50

una Domenika kome tante giravo sul mio scooter insieme all'amiko Franti quando all'improvviso sfrecciando per Via Roma (a Caserta) una cosa di colore rosso con due okki diabolici sopra sembra fissarmi...
rallento a volo e rikambio lo sguardo...
non so se io sono troppo esaurito per queste kose ma quegli okki, questo manifesto qui...

...sembrava kiamarmi...
vieni a vedermi...
vieni a vedermi...
vieni a vedermi...
pratikamente ero stato magikamente attratto dalla lokadina del film "28 Giorni Dopo" ultimo kapolavoro (e diko kapolavoro fankulo a ki nn gli è piaciuto e vuole sempre trovare per forza il pelo nell'uovo in ogni kosa) di Danny Boyle il regista di "Trainspotting"...
nn avevo sentito nulla di questo nuova release cinematografika nè uno spot in TV (vabbè ma io nn la vedo proprio sta kazzo di TV) nè un trailers...
neanke on-line nessun link o immagine aveva catturato il mio interesse...
mah a volte vivo in un altro mondo...
cmq per farla brave Frantino mi spiega più o meno di kosa si trattasse:
un virus...
un'infezione...
una Londra desolata, deserta, apokalittika...
ah ci sono anke gli zombies (o una kosa del genere...certo lui nn poteva sapere degli infetti almeno nn ankora)...
kakkio è il mio film...
voglio andare a vederlo...
guardo l'orologio...erano quasi le 16:00...
Piè ti va a te???
e lui (eccitato quanto me o almeno kredo) si si jamm!
mi reko al Duel sperando in uno spettakolo delle 16:30 ma kon nostra delusione beh il Cinema era kiuso (insomma Marittiè ma ki kazzo vuoi ke vada al cinema in una Domenika di sole e afa esagerata kome quella!?!? Risposta due esauriti alto livello kome me e Franti!)...
impediti (per impegni vari per la serata) di andare a vedere lo spettakolo successivo delle 18:30 torniamo a kasa un pò delusi e kon l'amaro in bokka...
ma io assimilo sempre è nella mia lista di priorità queste kose vengono prima di tutte (altro ke il Magnum)...
nn dimentiko...
finalmente stasera l'ho visto...
ke dire...
spettakolo...
stò ankora tutto esaltato...
amo il genere apokalittiko e gli Zombies poi...
ke ve lo diko a fare...
35 anni dopo il mito "La notte dei morti viventi" di George A. Romero (è del 1968) arriva un film ke gli rende chiaramente e devotamente omaggio...
è un filmone esagerato, che restituisce dignità a un genere che negli ultimi anni sfociava in tremende facilonerie narrative e pellikole di serie B...
ma è l'atmosfera ke si respira nella pellikola ke me lo ha fatto subito amare e ke mi ha trattenuto inkollato alla poltrona...
un'atmosfera ke mi ha rikordato anke per un attimino un vekkio episodio de "Ai Confini Della Realtà"...
un mondo "contagiato"...
Jim il protagonosta si risveglia dal koma in un ospedale deserto, solo per scoprire, uscendone che deserta è anke Londra intera.

Niente trasmissioni televisive, niente giornali, niente trasporti....
niente di niente!
È qui che Boyle dà il meglio di se nel calare lo spettatore nell'incubo.
Un incubo ricorrente e antico come l'uomo, quello di ritrovarsi solo sulla terra , reso con grande maestria grazie anche a un'incalzante colonna sonora e da un'ottima fotografia senza utilizzare effetti speciali troppo "pompati"...
solo più tardi ci si addentra nel filone degli Zombies ke in questo caso non sono altro ke degli esseri umani (si fa per dire) infettati da un nuovo e pericolosissimo virus (derivato da alkuni esperimenti fatti su scimmie) ke trasforma l'infetto in un morto vivente, rabbioso e assetato di sangue...

ciò ke li rende molto simili alle creature di Romero è ke i "malati" preferiskono gironzolare quando o dove nn c'è luce...
insomma anke questi eskono di notte o kon il buio...
a tutto ciò va aggiunto ke il virus viene trasmesso kon il sangue (basta una goccia in un okkio o in bokka ma cmq gli infetti se ti akkiappano nn è ke ti sputano in faccia e no troppo facile infatti ti sgommano di palate e morsi e quindi risulta ovvio kome sia facile bekkarsi il kontagio) ke peraltro sti tizi vomitano a litri...
cmq sia alla fine si forma un gruppo di quattro sopravvisuti in cerka di una speranza o di altri esseri umani normali kome loro...
sul finale invece skatta il lato psicologikamente deviato del film ke pone domande del tipo...
kosa farebbe un mini plotone di soldati (tutti maski) ke vedono arrivare finalmente dopo kosì tanto tempo barrikati da soli nello stesso luogo due donne?
quando la pazzia lascia il posto all'insanità mentale in un mondo dove pensi nn ci sia più speranza (nn ti poni neanke la domanda se sia vero tutto ciò perkè e kosì ke ti volgiono far credere e la mankanza di radio, tv, giornali e web nn è ke ti aiuta ad approfondire la kosa)...
insomma alla fine Boyle strizza l'okkio facendoci vedere kosa potremmo arrivare a fare in un mondo devastato e kon pokissimi soprassituti...
dove l'unika regola è sopravvivere a qualunque kosto!

La trama in breve:
Durante un'irruzione in un centro di ricerca sulle scimmie, un gruppo di attivisti per i diritti degli animali scopre scimpanzé chiusi in gabbia davanti a file di schermi che mostrano immagini terribilmente violente.
Ignorando gli avvertimenti del terrorizzato ricercatore che sostiene che gli scimpanzé sono "infetti", gli attivisti cominciano a liberare gli animali e sono immediatamente soggetti ad un attacco da parte degli stessi.
28 giorni dopo Jim (Cillian Murphy), si risveglia dal coma in un'unità di cura intensiva di un ospedale Londinese e scopre che le strade della città sono praticamente deserte...
ma di notte iniziano ad apparire persone infette rabbiose e assetate di sangue!

Per konkludere vi lascio il link del mini sito del film ke kontiene foto, trailers ma anke un mini fumetto skarikabile (pratikamente dovrebberlo darvelo in omaggio all'ingresso al cinema ma ho saputo ke nn in tutti lo fanno) ke narra le vicende antecedenti al risveglio di Jim e quindi rakkonta in breve kome è avvenuta l'epidemia...
http://www.20thfox.it/FoxFront/Film/28D/Minisito/web_site/main.html

a questo punto fate il possibile e nn perdetevi questo spttakolare film specialmente se amate il genere Zombies e apokalittiko...
certo a volte vi ho consigliato anke delle cagate di film ma questa volta è diverso...fidatevi...
ah un'ultima kosa e poi vado a nanna evitate di addormentarvi in sala potreste risvegliarvi in un mondo desolato da soli brakkati da persone infette dagli okki rossi e kon la bava alla bokka il kui uniko è skopo è quello di eliminarvi dalla faccia del pianeta!

28 Giorni Dopo...
non ci sarà più un futuro!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

28 Giorni Dopo   17/6/2003 2.29.20 (49 visite)   NEVERLAND
   re:28 Giorni Dopo   17/6/2003 8.13.7 (17 visite)   Stealt]-[
      re:x Stealt]-[   17/6/2003 10.29.1 (33 visite)   NEVERLAND
         re:x Stealt]-[   17/6/2003 12.6.45 (26 visite)   Stealt]-[ (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 17/06/2003
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata