Tommasi, l'impiegato del calcio
Rinnovo con la Roma a 1500 euro al mese
Damiano Tommasi continuerà ad essere un giocatore della Roma. Il centrocampista, che l'anno scorso ha saltato l'intera stagione per un gravissimo infortunio al ginocchio procuratosi nel corso di un'amichevole estiva, ha firmato un nuovo contratto di 10 mesi valido per la stagione in corso. Il giocatore ha scelto di firmare per un compenso pari al minimo federale, ovvero di circa 1.500 euro netti al mese.
In tempi in cui i giocatori lottano per contratti da milioni di euro, leggere di qualcuno disposto ad accettare un ingaggio pari a quello di un impiegato di medio livello non può che lasciare di stucco. Ancora di più se si pensa che è stato lo stesso Tommasi a proporre la cosa, per evitare di mettere in difficoltà la società che si trovava a dovergli dare nuova fiducia dopo un'intera stagione ai box.
D'altro canto Tommasi si è sempre distinto per le sue posizioni, non così comuni nel mondo del calcio e spesso tese al richiamo di certi valori, come la sportività e la solidarietà, badando meno all'aspetto economico. E, cosa rara a vedersi, ha dimostrato di essere una persona che le cose non solo le dice, ma le mette anche in pratica.