Su le maschere cerchiamo di crearci un'altra identità, essere se stessi è troppo difficile, meglio apparire. Allarme rosso. Sì per la vergogna!
Proviamo a fare un giro dentro a noi stessi, cosa resta da scoprire? L'amore è più semplice a parole, la maggior parte degli ex innamorati sono perseguitati dai fantasmi del passato, ma non vi sembra inutile annaffiare una pianta secca? Se invece di sprecare del tempo prezioso rompeste il ghiaccio per ricominciare a vivere alla grande?
E' anche inutile continuare a mimetizzarsi tra la gente con la convinzione che nessuno si accorga dei nostri timori, chi adotta pensieri innovativi troverà un posto al sole, un soffio di felicità, perchè chi si impegna a ricominciare alla grande, sa che non è mai troppo tardi per fare la cosa giusta!
Lo specchio del nostro io potrà rifletterci ogni giorno i pensieri e le emozioni negative, ma se non apriamo gli occhi. Sprechiamo quotidianamente un sacco di energie per niente, vogliamo sempre di più, siamo terribilmente masochisti da soffrire per amore. I sentimenti, le imprevedibili emozioni non vanno più di moda, è più eccitante essere tristi, malinconici, depressi, possessivi e con mille paranoie.
Ma è un virus che provoca tutto questo? Mah non mi sembra... però se gli altri ce lo dicono, va a finire che ci crediamo. Se continuiamo a fare quello che abbiamo sempre fatto, otterremo quello che abbiamo sempre ottenuto, perciò potremmo cominciare a toglierci le maschere e sembrare a volte anche ingenui o indifferenti, per poi spiazzare e sorprendere chi "pensa" di esserci superiore. Chi vuole fare trova i mezzi, chi non vuole trova le scuse.
Cominciamo da subito a cambiare, un pò alla volta, giorno dopo giorno, senza bigogno di bugie, lasciamoci andare con le persone a cui vogliamo bene, abbracciamoci più spesso, è ora di togliere il freno a mano dalle emozioni vere dalle sensazioni vere, quelle che ci fanno sentire bene, quelle che sono indispensabile per raggiungere il massimo obbiettivo: la felicità!
Io la maschera voglio gettarla subito e voi?
Essere o non essere... essere o apparire