Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: micetta73
Oggetto: fila pazzesca x zanussi (VE)
Data: 4/9/2005 23.55.40
Visite: 97

OGGI MI SONO ALZATA ELLE 6.30 PER VEDERE IL FILM DIE GROSSE STILLE ops caps beh insomma arrivo in tempo a venezia una tipa stronzissima del vaporetto non mi fa salire le dico ke perdo il film ,segue risposta "ke ci posso fare io?? l'avesse accisa. arrivo con mezz'ora di ritardo non mi vogliono far entrare faccio il giro e li supplico se gentilmente ecc ecc
sala mezza vuota ke si svuota mano a mano. il film è senza dialoghi si sentono solo i rumori e questi monaci ke pregano, insomma ammetto ke mi sono abbioccata .insomma il film è una specie di documentario ma non proprio proprio insomma è davvero molto artistico
ti fa vedere il tempo ke passa solo riprendendo in velocità la volta stellata ke si sposta e il sole eccetera
l'unica modernità ke si vede nel monastero certosino sono i vestiti ke questi portano sotto il sajo, un vekkio monaco col pace-maker, le bottiglie dell'acqua. tutto il resto è assolutamente come nel medio evo. il regista riprende la vita di questi le facce, questi ke pregano, ogni tanto si ripetono le didascalie di vari passi del vangelo e della bibbia. i certosini fanno voto di silenzio e possono parlare solo dopo una certa ora. il regista riprende alcune cose ke non c0engtrano nulla col monastero ke sta in montagna nei dintorni di grenoble. un aereo ke passa in lontananza......delle persone in gita nei pressi del monastero... una makkina ke passa. senza questi piccoli indizi il film potrebbe essere visto come una specie di film vero e proprio su questi monaci. la gente ha svuotato la sala prima della fine io anke se abbioccata ho preferito rimanere perkè al dilà ke è privo di dialoghi se non qualke eccezzione tipo preghiere e letture e cose del genere e una specie di lezione di vita finale data dal monaco + vekkio, il film sono due ore e un quarto di davvero splendide immagini. alla fine una didascalia dice ke il regista nel 89 circa voleva fare un film su qyìuesto monastero ke è quello + austero del mondo gli dissero ke non potevano ke avrebbero dovuto pensarci ke non erano pronti. lo hanno rikiamato dopo 16 anni dicendogli ke erano pronti. i poki stoci rimasti in sala hanno applauditissimo il film e il regista ha molto apprezzato.

dovevo vedere casanova ma non ho potuto , volevo al massimo vedere musikanten ma mi hanno detto ke è una boiata colossale, tutte citazioni eccetera tipike di battiato insomma mi hanno detto ke certa gente si è pure innervosita

sono rimasta delusissima perkè dovevl vedere prsona non grata di kristoff zanussi con nikita michalkov (in sala) ma i soliti buttafuori superpalestrati e abbronzati nun c'hann fatt trasì perkè eravamo troppi e il film era cominciato. poi ki lo ha visto ha detto ke era pesante , insomma se me lo voglio vedere lo fanno domani alle 8.30 mi dovrei alzare alle 5... non so mo vec. ci tenevo a vederlo...

:((((((((((

mio marito ha visto michalkov fare la passerella e ha visto naomi uscire da una limousine bianca davanti all'excelsior....

VOLEVO VEDERE NIKITA MICHALKOV DA VICINO PER ME è UN MITO ASSOLUTO
"the sky's gone out"

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

fila pazzesca x zanussi (VE)   4/9/2005 23.55.40 (96 visite)   micetta73
   re:fila pazzesca x zanussi (VE)   5/9/2005 0.19.52 (24 visite)   spacecowb
      re:fila pazzesca x zanussi (VE)   5/9/2005 0.50.54 (24 visite)   micetta73
         re:fila pazzesca x zanussi (VE)   5/9/2005 0.59.5 (37 visite)   spacecowb (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 05/09/2005
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
vai in modalità avanzata