Nick: Nuje Oggetto: nulla Data: 5/9/2005 22.28.40 Visite: 20
se apri un qualsiasi giornale lo troverai zeppo di notizie di cronaca nera, impensabile che lo stadio sia un'isola felice. poi tutto questo allarmismo in realtà non segue degli episodi di violenza chi sa quanto cruenti, ma piuttosto è funzionale all'esigenza del sistema calcio di ristrutturarsi allontanando i ceti popolari (per i quali c'è posto solo davanti al televisore) e creando degli stadi a misura di pubblico benestante. la stessa identica cosa che è accaduta nella patria del calcio, l'inghilterra. si grida all'emergenza sociale, ma in realtà si batte cassa. su questo sito siamo tanti ad andare allo stadio, che io sappia nessuno di noi è mai stato coinvolto in episodi di violenza, eppure io ho visto centinaia di partite in casa e fuori. ti dico una cosa, 99 volte su 100 solo chi vuole viene coinvolto in episodi violenti, gli ultras considerano lo scontro una questione tremendamente seria con un codice d'ingaggio molto preciso. a me preoccupa il fatto che questi signori dei media ci fanno parlare di quello che vogliono. adesso il trend è il calcio violento e cosi' tutti a ripetere come pappagalli, senza nemmeno chiederci quali eventi violenti ci sono stati in questi mesi. questo è davvero grave.
patrioti, comunisti e partigiani |