Nick: *D4Rk_SpAc3* Oggetto: re:proposte...non parole... Data: 5/9/2005 22.59.59 Visite: 10
è stato detto: studi psicologia, dovresti sapere che in realtà è proprio il gruppo ad attivare taluni comportamenti... non a caso la massa necessita di suddividersi in "sottomasse", ovvero gruppi...
Il gruppo è un po' diverso dalla massa. Per gruppo si intende un piccolo numero di soggetti che bene o male si conoscono o fanno qualcosa in nome di pensieri ed ideali, dunque ciò che vien fatto è più un tentativo di amalgamarsi al gruppo di riferimento che altro. Nella massa invece i soggetti cadono nell'anonimato, danno libero sfogo ai loro istinti, senza preoccuparsi di farsi accettare, di essere scoperti e robe varie. Per questo ho distinto
è stato detto: non credo però che non ci sia nulla da fare, credo che margini di intervento siano sempre auspicabili per la legge, qualsiasi sia il contesto in cui è chiamata ad intervenire... che l'uomo abbia un'aggressività latente è ovvio, ma è lo stadio il contesto in cui attivarla?
Lo stadio è un posto frequentemente zeppo di persone, e in cui si va più spesso, dunque si rende scenario di tali eventi più frequentemente rispetto ad una partita a calcio Balilla, per dirne una. Da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà.
|