Nick: random Oggetto: linjal Data: 6/9/2005 18.23.46 Visite: 24
il problema è che quelli che stanno criticando non sono TUTTO il forum. Anche se stessimo qui a discuterne per ore saremmo comunque quei 20-30 utenti che non costituiscono certamente una Corte Suprema autorizzata a decidere i destini di un forum, che è comunque e sempre totalmente libero e aperto a chiunque, e che ha avuto una deriva giovanilistica senza molto senso, almeno questo credo sia pacifico. Esiste un regolamento che riguarda la politica del forum, questo regolamento è egregiamente applicato, spesso alcuni post vengono cassati per scarsa discutibilità, molti post di insulti o razzisti o altre schifezze vengono chiusi tempestivamente. Questo è quello che abbiamo. Non puoi dire a un 15enne di smetterla di parlarci dei calzini, non puoi impedirgli di fare un sondaggione sui calzini rossi o blu e non puoi impedire alla 17enne di chiedere se in generale è meglio baciare con la lingua a frullatore o è meglio parcheggiargliela in gola passivamente: se non avessero questa libertà d'espressione se ne andrebbero a gambe levate, i suddetti 15-16enni, e in questo momento la fanno da padroni, nel numero delle iscrizioni, perché, credo, il passaparola sul sito si fa fra i giovanissimi, perché noi anziani nu poc ce mettim scuorn (mo nun me rat ncuoll). Al massimo si potrebbero creare due sezioni del forum, una bianca e una nera. E così avremmo l'apartheid, che a occhio e croce non è mai stata una cosa bellissima. Occorrerebbero nuove regole, ma non mi permetto di dire quali dovrebbero essere. Ci sono fior di capoccioni che lavorano per noi e che vegliano sui nostri sonni. E lo fanno "a tempo perso" come continuamente ci ricordano, perché non ci guadagnano niente, al momento attuale. Quest'è. Un giorno, anche io sarò antico. |