Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: NEVERLAND
Oggetto: Meneguzzi Vs. Maruzziello
Data: 7/9/2005 2.31.51
Visite: 147

Ore 20:30 circa ho lo stomaco che brontola e una fame pazzesca ma mammina nn pigliava la via di tornare a casina in quanto presa con le solite e lunghe chiacchierate con la nonnina.

Io tengo in mano in qualche modo cercando di nn pensarci e cercando di portare pacienza (di cucinare con le mie manine nn se ne parlava propeto).

D'improvviso squilla il cell, era il mio amico Enrico rinomato amante dei cibi paesani, delle trattorie e delle sagrette.

"Marittiè perchè nn ce ne jammo alla festa qui sotto da noi, io sto solo a casa ce magnamm' nu grande panino con la sasiccia e ce verimm' pure nu poc' 'e Meneguzzi!"

"Uagliò agg' pacienz' ja, Meneguzzi no...nn lo reggo propeto..."

"Ma ja ce sta pure Peppe, Lina, Maurizio, Mario e Tania...il tempo dei panini e poi ce ne jamm da qualche altra parte..."

"Ummmmmm (teng na cazz' e famm'), vabbuò ja ce verimm alle 21:20 vicino a quello dei panozzi...a dopo!"

Arrivo alla bancarella dei panozzi e noto il palco del concerto.
Cazzo guarda che si è firato di fare sto Meneguzzi qua, ha fatto il castello perchè 'o CD nuovo se chiamm' Favola...
bell' però oh!

Cmq mi becco con gli altri, il tempo di fare i panini e Meneguzzi abbia a cantà.
La campagna abbandonata vicino casa mia era stracolma di gente.

Le teens toste e staccarone erano dovunque maledette, tutte intente a urlare e strazzarsi i capelli per quel tizio sul palco che secondo me è pure bruttulillo.

Paolo canta un paio di canzoni scartino e poi il pezzo di Sanremo di quest'anno (Non capiva che l'amavo).
Le teens si bagnano tutte.

Io, Peppe, Maurizio e Mario ce bevimm' nu par' e gagliarde Peroncine nel frattempo.

Altre canzoni scartino genere hip-hop con delle uagliuncelle pesciottabili che ballavano abbastanza ben coreografate sul palco.

Altro panino, altre due peroncine.

L'ambiente si scarfa o meglio io me shokko.
Me guardo intorno e all'improvviso pareva un grande concerto dei Subsonica.

Oh c'era veramente nu burdellino di gente esagerato...ma serio!

Attacca una delle prime canzuncelle di Meneguzzi, quella che forse lo fece conoscere in giro, una canzone che nn sanno in molti (forse nemmeno le stesse teens), una canzone a cui sono molto legato perchè in tutta onestà me piaceva e me la cantavo pure con soddisfazione immensa quando Paolo Meneguzzi nn era nisciuno e quando io nn sapevo nemmeno chi cazzo fosse.

Era il momento di arravutare, scatta la grande sfida canora...

Maruzziello Vs. Meneguzzi sotto le note di "Quel ti amo maledetto":

"...perché ogni volta penso
che io non ti ho detto mai
quel ti amo maledetto
che io adesso griderei
ma ormai non c'è più tempo
e anche se io lo so che mi ami non ritornerai,
tu non ritornerai
perché ogni volta penso
che non ti ho detto mai
quel ti amo maledetto
e anche se io lo so che mi ami non ritornerai
ma se adesso stai pensando che ti sei sbagliata
chiudi a chiave l'orgoglio che hai dentro e vieni qui da me
a me basta anche una volta per dirti tutto quel che sento
perché l'amore è più forte di quel ti amo maledetto
quel ti amo maledetto
e anche se io lo so che mi ami non ritornerai
e anche se io lo so che mi ami non ritornerai..."

Imito lo stile di sbattersi di Samuel dei Subsonica ormai quasi mio, piglio il cellulare a uso microfono e cerco di andare dietro a Meneguzzi anche se la canzone la ricordavo a stralci.

Peppino e Maurizio si gasano e cominciano a ballare e io mi apro con un paio di coreografie.
Stavamo in mezzo a gente che ce sape, vicini di casa ecc., le figure di merda erano ormai sicure.

Peppe se ne accorge, c'è pure la mamma a pochi metri, io ormai sto a coreografare malamento a ruota libera con il cellulare in mano...
lui se mette scuorno e cerca di tirarmi quasi sul più bello (nel file audio potete sentire un mio Noooo, per dire lassame sta' e famme parià che me ne fotte a me oh), ma Maurizio mi da man forte dalle retrovie e l'arrevoto e le relative figure di merda sono ormai nostre di diritto.

Cmq Meneguzzi si perde pure una strofa, io pezzi di canzone intera ma a fine esibizione un gruppo di teens quando mi giro verso gli altri sorride e mi incita (i capelli nn se li so' strazzati però eh)...

"grazie, grazie per gli autografi sono a vs disposizione...dopo però eh!"

Poi c'è tempo per ascoltare solo il singolo "Sara" (veramente il cesso) e il vecchio tomentone "Vero Falso".

A quel punto le palle erano molto abbuffate e ce ne siamo andati a bere birre in un noto pub Casertano alla faccia di Meneguzzi e delle teens che si sono strazzate i capelli per me.

Almeno qualche soddisfazione tra la gente del paese me la so tolta oh...
strafottersene del giudizio della gente, specie se la conosci, è una cosa impagabile, per tutto il resto c'è Mastercard...per chi a tene ovvio...
e poi 'o panino era rosicariello anzicheno'...afangullll!

Finito.
Ultime Visioni:
Lupin III - Il Tesoro degli Zar
Lupin III - Alcatraz Connection
Lupin III - Il Castello di Cagliostro
Lupin III - Episode 0 (First Contact)
Taken
Scommessa con la Morte
Coraggio...Fatti Ammazzare
Cielo di Piombo Ispettore Callaghan

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Meneguzzi Vs. Maruzziello   7/9/2005 2.31.51 (146 visite)   NEVERLAND
   re:Meneguzzi Vs. Maruzziello   7/9/2005 8.33.24 (32 visite)   Franti
      re:Meneguzzi Vs. Maruzziello   7/9/2005 9.10.6 (23 visite)   NEVERLAND
         re:Meneguzzi Vs. Maruzziello   7/9/2005 10.36.15 (9 visite)   K|Kk4^
            re:Meneguzzi Vs. Maruzziello   7/9/2005 11.3.54 (4 visite)   NEVERLAND
               re:Meneguzzi Vs. Maruzziello   7/9/2005 11.8.22 (4 visite)   K|Kk4^
                  re:Meneguzzi Vs. Maruzziello   7/9/2005 11.13.42 (5 visite)   NEVERLAND
                     re:Meneguzzi Vs. Maruzziello   7/9/2005 11.14.33 (5 visite)   Franti
                     re:Meneguzzi Vs. Maruzziello   7/9/2005 11.17.36 (4 visite)   K|Kk4^
                        re:Meneguzzi Vs. Maruzziello   7/9/2005 11.18.59 (5 visite)   NEVERLAND
                           re:Meneguzzi Vs. Maruzziello   7/9/2005 11.19.58 (7 visite)   Franti
                              re:Meneguzzi Vs. Maruzziello   7/9/2005 11.21.32 (6 visite)   NEVERLAND
                        x Kikka   7/9/2005 11.19.9 (5 visite)   Franti
                           re:x Kikka   7/9/2005 11.20.29 (5 visite)   NEVERLAND
                              re:x Kikka   7/9/2005 11.21.32 (4 visite)   K|Kk4^
                                 re:x Kikka   7/9/2005 11.22.28 (6 visite)   NEVERLAND
                                    re:x Kikka   7/9/2005 11.25.19 (3 visite)   K|Kk4^ (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 07/09/2005
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
vai in modalità avanzata