Nick: micetta73 Oggetto: HO VISTO TIM BURTON!!!!!!!!!!! Data: 8/9/2005 1.18.31 Visite: 235
allora oggi ho visto il film di roberto faenza ke si kiama i giorni dell'abbandono poi ho visto texas di fausto paravidino e poi ho visto la passione di giosuè l'ebreo. visto ke mancavano circa 15 minuti all'arrivo mi son detta: ma si facciamo i popolari e mettiamoci dietro la transenna a vedere l'arrivo di tim burton e consorte. lei carina con un abito bianco profilato di nero lungo di gusto 800ke le faceva le tette inesistenti e okkiali scuri ke si è tolat per il photocall, lui pure con gli okkiali scuri (di sera e con pioggia eh)mostruoso,sembra robert smith senza trucco,uguale. cmq cominciamo col primo film,tragicommedia dolce amara scontatissima recitata bene dalla buy e da zingaretti, il personaggio della desperate housewife è adattissimo alla buy (forse era l'unica adatta delle italiane ke si conoscono???)film banalissimo pieno di luoghi comuni e di banalità apppunto. goran bregovich non dà il meglio di se con le musike, terribile la canzone ke ha scritto con la consoli ke pare ke abbia perso la grinta (e anke la voce???) il film è guardabile ma non vedetevelo al cinema,risparmiate i soldi e aspettate ke lo passi sky, ma proprio se non fa nient'altro, cmq in certi momenti si ride, fiskiatissimo in sala con qualke applauso. texas. fila lunghissima fuori dalla sala grande, strapiena delegazione in sala paravidino pare un bimbo,( denny de vito mi sa ke è + alto hihihiihiih) le attrici protagoniste vesitte male:la golino brutto vestito ma scarpe bellissime (sergio rossi????) l'altra attrie protagonista con un vestito di paillettes color ghiaccio carino e sandAlacci NERI,(rabbrividiamo).riconosco in sala luigi lo cascio con accompagmatrice, affascinantissimo ma con look da straccione, e la isabella ferrari ,un mostro ke cammina sembra davvero un cadavere, ma npn perkè sia magra, proprio la faccia ha la pelle grigia quelle labbra rifatte malissimo delle okkiaie da paura . insomma buona da mettere sui cartonati di lucarelli sia vero ke finto (paura eh???). il film. carino diciamo ke se pulp fiction fosse stato girato da un italiano in italia probabilmente sarebbe venuto fuori così o quasi, non siamo a quei livelli di genialità ma paravidino è uno in gamba , come opera prima va visto. sicuramente lui conosce solo tarantino o poco +. scrive il film alla stessa maniera di pulp fiction con la fine all'inizio ke viene ripresa man mano, cmq film carino fa anke ridere e ci sono alcuni personaggi descritti proprio bene.insomma da seguire sto tipo kussà se sarà in grado di proseguire. film un pò fiskiato ma applausi interroti dall'uscita dalla sala della delegazione. poi ci sta sto giosuè l'ebreo.film davvero molto controverso, lentissimo (abbiocco mode is on).nel 1492 isabella di castiglia fa un editto per cui tutti gli ebrei e musulmani se ne devono andare dalla spagna pena la morte, allora c'è una diaspora e i nostri (giosuè famiglia amico accompagnatore e tre amici loro muslmani) se ne vanno a piedi per le montagne, arrivano a napoli dove trovano l'ex consigliere (ebreo)della regina isabella.Intanto gosuè (ke in spagna nella sua comunità era considerato un personaggio eccelso e probailmente il mesiah ke loro ancora aspettano) si interessa alla figura di gesù e il loro amico ex consigliere ecc ecc gli da i vangeli da leggere , però arrivano i frncesi e gli viene consigliato di recarsi a messina dove devono trovare un certo pinco pallino. arrivati a messina cercano sto pinco palllino ma trovano un frate ke li consiglia di travestirsi da cristiani la madre di giosuè non ne può + e kiede al frate di battezzarli e convertirli. il frate si presta ma non ce la fa, si ingokkia davanti alla donna e kiede scusa da parte di tutti i cattolici per quello ke stanno soffrendo. sempre a messina fervono i preparativi per la casazza, rappresentazione della pasione di Gesù.quello ke dovrà fare gesù deve passare un test per vedere se è preparato sui vangeli, giosuè viene convocato dai clerici e supera la prova citando a memoria antico e nuovo testamento. arriva il momento della casazza e giosuè è calatissimo nella parte, tanto ke anke la gente si fa trascinare, quasi non sembra + una recita ..... SE VOLETE LO SPOILER DITEMELO SUBITO KE RIMANGO CONNESSA ANCORA UN Pò,POI VADO A NANNA cmq film consigliato e pare ke sia stato approvato dal consiglio episcopale italiano , con tutto ke può sembrare blasfemo all'ookio del cattolico. se il CEI lo ha approvato ,credetemi ke la kiesa ha fatto davvero un passo avanti. "the sky's gone out" |