Nick: ^NAPALM^ Oggetto: Mc DONALD'S A NAPOLI Data: 11/9/2005 21.4.19 Visite: 231
anni fa alla notizia di una probabile apertura di mc donald's a napoli mi feci prendere dalla classica napoliotanite e orgoglio partenopeo, malattia che agisce sul sistema neurovegetativo e porta a scompensi emozionali e a perdita del senso della realta', portandomi ad affermare impettito tale frase : ma che anna fa cu mc donald's a napoli? la citta' dove si mangia meglio al mondo arapn nu cess che fa munnezza preconfezionata? e chill fallisce dopo 2 settimane! era ovviamente una cazzata madornale, provata oggi ancora di piu dalla costante crescita di dale munnezzificio e la cistante apertura di nuove sedi gradi, piccole, in ogni angolo della citta', come se fossero bar o distributori di benzina la cosa fa paura a dire il vero, perchè oltre ad aprire, sono anche strapieni di gente ad ogni ora! allora dico io, ma sti napoletani che sono cosi' orgoglioni della loro cucina, mi sta pure bene che abbiano voluto provare almeno una volta l'ebbrezza della quasi intossicazione alimentare, ma che poi continuino ad andarci e addirittura ad andare a rota di mc donalds, dopo che qualunque pub di merda fa le hamburger 343877593 volte meglio, e dopo che a fianco c'è una pizzeria che espone il marchio VERA PIZZA NAPOLETANA ma è vuota o semivuota.. piazza dante: a fianco al mc donald's di piazza dante c'è una friggitoria, bene, io passando la fuori ho sentito prima l'odore invitantissimo di mc donald's, un odore particolare, che colpisce i centri nervosi quansi come se fosse studiato, e studiato anche il fatto che questo odore si espanda nei paraggi, poi ho sentito l'odore della friggitoria, un fieto di olio bruciato e tossico, ma non mi sono dato per vinto; dovevo cenare, mancavo da casa da 1 giornata e avevo la sala prove a momenti, ma no, da mc donald's no, mai! prendo un po di roba della friggitoria, nonostante quell'aroma chimico indotto di mc donald's continuava a torturarmi e a dirmi : vieni da meeee vieni da meeeeee; quelle frittatine e quelle zeppole mi facevano schifo, quegli arancini che ho sempre amato mancava poco che li gettassi, e pure non erano particolarmente cattivi, o cmq in tanti anni ne avevo assaggiati di peggio anche se poco peggio, sono cotti bene, fatti bene, la sera dopo sono andato da mc donald's e ho cenato li. 1 big mac non bastava, allora 2 big mac, il terzo pero' voiglio variare, prendo quello a 2 strati non mi ricordo il nome. da allora appena sento l'odore di mc donald's qualsiasi altra cosa, che sia ragu della domenica di mamma, genovese, bolognese, pizza, pesce fresco, si disintegra e diventa puzza di roba vecchia, fatta male e cucinata peggio mi sono sentito praticamente rapito da quell'aroma, e credo a questo punto di essere stato vittima come tanti altri, tutti quelli che vedevo riempire sempre di piu le varie sedi di mc donald's, e fra quelli, gente che odiavo a priori, traditori, consumisti, vedevo anche il mio volto!...ma era bello lo stesso.... che cazz ce sta int e panin e mc donald's ? l'LSD? † http://napolimetal.altervista.org
|