Nick: Mojito_ Oggetto: Un uomo......un perchè..... Data: 13/9/2005 11.57.6 Visite: 249
Lapo Elkann. Il nome pe me è già tutto un programma,dico io come cazzo si fa a chiamare un figlio Lapo? Ma che nomm ro cazz è? Cmq....Lapo è un bel giovanotto,basettone lungo,indossa sempre delle felpe ideate da lui con la scritta FIAT(orrende direi....)....e appena te vere....ti offe subito un cioccolatino...sempre FIAT...sempre ideato da lui. Tutti sanno a chi è figlio e a chi era nipote,....e tutti sanno che carica ricopre nel gruppo FIAT. Ultimamente questo "uomo" me sta semp ingrippando non poco.....spesso quando apre bocca dice cazzate,come uno preso dagli effetti di qualche trip. Lapo ha studiato....ha studiato assai....negli USA,In Francia...e a Parigi....insomma....è stat semp chiat su un libro...a studiare....studiare.-....studiare.... Qualche mese fa a "Porta a Porta"...disse....tewstuali parole.... "La filosofia del gruppo è uguale per tutti....ognuno di noi che si sveglia la mattina ,deve essere cosciente di andarsi a guadagnare la pagnotta,...me compreso". Qualche settimana fa,sotto all'ombrellone,leggevo una sua intervista....dove citando solo un passaggio...diceva.....testuali parole: "Il periodo più brutto della mia vita?....quando mio nonno decise a 22 anni di mandarmi per 3 mesi a lavorare sulla catena di montaggio alla Piaggio.Una esperienza dura,toccante e faticosa". Dichiarazioni folli....da parte di un personaggio che ha in mano la prima azienda italiana. Mo vengo a VOI..... Ma onestamente....secondo voi...è possibile che tutto dipende solo dallo studio? Non parlo del caso specifico di Lapo,visto ca è ovvio che si dovesse ritrovare lì,....ma il mio ragionamento è... "Perchè chi studia....crede che tutti stiano aspettando a lui?" "perchè chi diciamo si laurea....pretende di ricevere.....senza fare o dare?" "perchè oggi giorno....nessuno è disponibile più a fare la cosiddetta gavetta?...ma se ne esce dicendo....ho studiato!" "perchè nessuno più vuole produrre?" "Perchè tutti sono sempre e solo alla ricerca del lavoretto....9-18,.....lunedi-venerdì.....1200 euro...e via....?" Tra qualche anno ci ritroveremo che i colleghi di Lapo che stavano alla Piaggio durante il periodo più brutto della sua vita....saranno tutti laureati. Già oggi sono tutti diplomati. Io trovo la maggior parte dei laureati....presuntuosi e alquanto troppo sicuri di se. Potrei portarvi esempi di ingegneri che lavorano da me,gente fallita pe me,gente che non sa manco cosa si fa,...ma che fa il suo bel lavoretto 9-18...e via....1100 euro al mese...e via. Buona giornata! Noi proveniamo tutti da una fabbrica. A volte la fabbrica produce delle macchine difettose che non funzionano, perciò le mettono qui. Le macchine difettose non lo sanno di essere difettose, ma quelli della fabbrica lo sanno. Loro sanno che tu sei una m |