Nick: Giuiello Oggetto: re:rino senza offesa Data: 16/9/2005 12.50.49 Visite: 19
è stato detto: è vero questo, ed è la dimostrazione che diversamente da altre realtà di degrado, la miseria c'entra poco con il loro "stile di vita". Ripeto quello che ho detto sotto, per me fanno storia a parte, sono una realtà complessa e variegata, ma che fa storia a sè e non può essere meramente inquadrata in un discorso "normale" di degrado sociale.
Sul fatto che sono una realtà complessa e variegata sono d'accordo e l'ho scritto nella mia prima risposta, ma allora non capisco perchè tirante in ballo questi luoghi comuni che se foste stati realmente in qualche campo rom vi rendereste conto che lasciano il tempo che trovano. Riguardo al fatto che VOGLIONO vivere così, che non vogliono lavorare e che non vogliono una casa, scusate, ma mi sembra una GRANDISSIMA cazzata. Può anche essere che ci siano delle minoranze che amano essere nomadi e fare l'elemosina. Ma ci sono moltissimi esempi di rom che hanno avuto la FORTUNA di avere una casa ed adesso sono riusciti a trovare un lavoro e ad integrarsi perfettamente. Più probabilmente vi è un circolo vizioso che fa si che a nessun rom venga offerto un lavoro di qualsiasi natura e che li obbliga a fare quel tipo di vita.
|