Nick: Alex Oggetto: re:loDovevo"treddare" Data: 14/7/2003 11.4.33 Visite: 5
Kevin: Ci deve essere qualcosa sotto: perché tu hai bisogno di me? Tu cosa offri? Milton: Tutto quanto, qualsiasi coa: ti va la beatitudine istantanea, quella che preferisci? Puoi averla a comando. Ma, già, tu vuoi di più, meriti di più: il sorriso di una giuria, una fredda aula di tribunale che si dichiara vinta e che s’inchina riverente davanti a te Kevin: Questo posso averlo da solo Milton: Non in questo modo: io ti tolgo i mattoni dalla borsa, io ti do il piacere. La libertà, figliolo, significa non dover mai chiedere scusa! Kevin: Perché, allora, la legge? Perché gli avvocati? Milton: Perché la legge ci dà accesso a tutto quanto. E’ il supremo biglietto omaggio, è il nuovo sacerdozio. (…) Stiamo arrivando, con le armi in mano, assoluzione dopo assoluzione, finchè il puzzo di tutto questo arrivi così in alto in cielo, da farli soffocare tutti quanti lassù!! Kevin: Nella Bibbia tu perdi Milton: La Bibbia è una fonte sospetta. E poi ce lo scriviamo noi il nostro tempo (la sorellastra si offre a Kevin) Kevin guarda me: chi sono io? Diaboli virtus in lumbis est, la virtù del diavolo è nei suoi lombi. E’ ora che ti fai avanti, che ti prendi quello che è tuo!! Kevin: Hai ragione: libero arbitrio, vero? (si spara)
|