Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Alex
Oggetto: re:loDovevo"treddare"
Data: 14/7/2003 11.4.33
Visite: 5

Kevin: Ci deve essere qualcosa sotto: perché tu hai bisogno di me? Tu cosa offri?

Milton: Tutto quanto, qualsiasi coa: ti va la beatitudine istantanea, quella che preferisci? Puoi averla a comando. Ma, già, tu vuoi di più, meriti di più: il sorriso di una giuria, una fredda aula di tribunale che si dichiara vinta e che s’inchina riverente davanti a te

Kevin: Questo posso averlo da solo

Milton: Non in questo modo: io ti tolgo i mattoni dalla borsa, io ti do il piacere. La libertà, figliolo, significa non dover mai chiedere scusa!

Kevin: Perché, allora, la legge? Perché gli avvocati?

Milton: Perché la legge ci dà accesso a tutto quanto. E’ il supremo biglietto omaggio, è il nuovo sacerdozio. (…) Stiamo arrivando, con le armi in mano, assoluzione dopo assoluzione, finchè il puzzo di tutto questo arrivi così in alto in cielo, da farli soffocare tutti quanti lassù!!

Kevin: Nella Bibbia tu perdi

Milton: La Bibbia è una fonte sospetta. E poi ce lo scriviamo noi il nostro tempo (la sorellastra si offre a Kevin) Kevin guarda me: chi sono io? Diaboli virtus in lumbis est, la virtù del diavolo è nei suoi lombi. E’ ora che ti fai avanti, che ti prendi quello che è tuo!!

Kevin: Hai ragione: libero arbitrio, vero? (si spara)

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

loDovevo"treddare"   14/7/2003 10.44.27 (142 visite)   cupa
   re:loDovevo"treddare"   14/7/2003 10.50.56 (3 visite)   Stealt]-[
   re:loDovevo"treddare"   14/7/2003 11.4.33 (4 visite)   Alex
   re:loDovevo"treddare"   14/7/2003 12.51.0 (6 visite)   Corum
      re:loDovevo"treddare"   14/7/2003 12.51.46 (7 visite)   cupa (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 14/07/2003
Visualizza tutti i post del giorno 25/02/2026
Visualizza tutti i post del giorno 24/02/2026
Visualizza tutti i post del giorno 23/02/2026
Visualizza tutti i post del giorno 22/02/2026
vai in modalità avanzata