Nick: NEVERLAND Oggetto: Una Lara Spettakolare!!! Data: 15/7/2003 15.46.53 Visite: 32
yawwwnnnnnnn skusate ma ho avuto una nottata davvero impegnativa... tutta colpa di una donna: Lara Croft!
bene vi avevo già dato delle sukkose antemprime in altri threads qualke tempo fa ma adesso avendo da Venerdì il gioko nelle mie avide manine il diskorso si fa un pò più serio... ma prima è doveroso lasciarvi un konsiglio: se la mattina dovete lavorare o siete delle persone ke si stankano facilmente e nn riescono a stare dietro ai ritmi sfrenati della vita... beh nn leggete per nulla questo thread ma soprattutto nn azzardatevi assolutamente ad acquistare il nuovo capitolo di Tomb Raider..."The Angel Of Darkness"...
a questo punto voi mi kiederete ma perkè kosa ci potrebbe mai kapitare?!?!? niente di ke tranquilli arrivereste solo a dormire 2/3 ore a notte kome sta succedendo a me in questi ultimi giorni... ad esempio io ieri sono uscito verso le 11 (solita serata al baretto ke si porta all'aperto) tornando a casa alle due cirka... il mio primo pensiero a sto punto nn è stato quello di andare a nanna per riposare e ritrovarmi più "fresko" per la giornata lavorativa del giorno dopo (qualsiasi kosa succede alle 8:30 io devo stare al lavoro...ehmmm dovrei)... nahhhhh nn sono una persona normale ke segue la tranquilla routine quotidiana... io sono un Nerd e kome tale dovevo continuare la mia avventura con Lara... dovevo aiutarla assolutamente a provare la sua innocenza... morale della favola ho fatto per la sekonda volta konsekutiva le 4:30 con la PS2 e stamattina mi sento una pezza (ho certe okkiaie da far invidia al più tenebroso dei Vampiri)... nonostante le critike ke girano in rete beh il gioko è bello e akkiappa...forse troppo... bekkatevi la mia recensione... La Trama: Una serie di misteriosi omicidi conducono Lara allo scontro con un sinistro alchimista del passato e una setta segreta di individui potentissimi avvolti nel mistero. Al centro di questi intrighi ci sono i Dipinti Oscuri, cinque tele del 14° secolo che costituiscono l'oggetto delle brame dell'alchimista e della setta. Accusata dell'omicidio del suo mentore: Werner Von Croy, Lara diviene una fuggitiva. Ricercata dalla polizia, insegue l'alchimista negli oscuri recessi di un mondo di sangue, tradimento e vendetta dove dovrà porre fine alla malvagia influenza della setta sul mondo intero. Lara Croft Tomb Raider: The Angel of Darkness mantiene gli elementi classici che hanno reso Tomb Raider un hit mondiale delle classifiche di vendita, ma questa volta la predatrice diverrà preda e oltre all'uso delle sue doti atletiche dovrà confrontarsi con le potenze oscure del regno dei demoni. Il gioco introduce nuovi elementi di gameplay come l'interazione con i personaggi... e credetemi l'interazioni nn sono affatto pezzotto... nn vi diko di kome ci sono rimasto male quando ho fatto un pò di sana ironia con un Boss mafioso ricevendone come rikompensa una bella pallattola in testa senza troppe smancerie e nn avendo il tempo materiale per fare nulla... insomma a dirla in breve le scelte fatte influenzeranno lo svolgersi della trama... un'altra innovazione è la capacità di migliorare le abilità di Lara con il procedere dell'avventura con il "Character Evolution" il giokatore infatti viene ricompensato per la sua abilità di solutore di Puzzle ed esploratore nella forma di aumento nel salto , nella corsa ecc., quando ciò avviene sentirai lara esklamare le mie gambe sono più forti o altre frasi del genere... The Angel of Darkness vanta anke un nuovo motore grafico (Cutting Edge Graphics) in grado di sfruttare le caratteristiche di PlayStation 2... Lara è composta da più di 5.000 poligoni contro i 500 dei precedenti capitoli della serie...
Spettacolari effetti grafici, atmosferici, di riflessione delle luci e delle ombre...
un nuovo sistema di animazione... Lara ora ha più di 180 animazioni contro le 25 precedenti e un nuovo sistema di controllo più intuitivo e immediato.
Nuove mosse inkluse con la possibilità di combattere corpo a corpo...
o di sistemarsi in stealth mode per entrare di soppiatto e furtivamente in certe lokazioni del gioko...
dulcis in fundo un nuovo personaggio giocabile "Kurtis Trent" con nuove mosse esklusivamente a lui!
Come al solito Laretta può fare di tutto: capriole, salti mortali (Tasto O)...
sparare, aprire porte, spostare casse, barili, appendersi a cornicioni, ringhiere, cavi e tubi sospesi (Tasto X)...
strisciare acquattata per terra e fare veloci capriolette sul pavimento (Tasto Triangolo)... fermarsi immobile all'improvviso anke se sta korrendo (Tasto Quadrato)... in più stavolta c'è la possibilità di selezione il mode cammina (Tasto L1) per evitare di correre inutilmente e cadere nel vuoto senza akkorgersene kome spesso akkadeva negli altri kapitoli della saga ed inoltre come ho già detto basta la pressione del (Tasto L2) per attivare lo stealth mode per camminare cioè furtivamente o acquattarsi vicino ai muri e sbirciare dietro gli angoli senza farsi notare...
... e anke stavolta nn mankeranno le klassike nuotatine sott'acqua...
come al solito il Tasto R1 serve per estrarre l'arma di turno (ce ne sono tante pistole semplici, a raggi laser, con dardi avvelenati, teaser ecc.) mentre il Tasto R2 e lo stick di destra servono per "aggiustare" le inquadrature della telekamera... naturalmente con lo start si mette il gioko in pausa mentre con il select si accede all'inventario dove si possono utilizzare gli oggetti a disposizione (curativi, armi e oggetti "enigma") sempre da qui si può in ogni momento salvare e carikare una partita sulla memory card. tutti i movimenti basilari (camminare, correre, muoversi) di Lara vanno effettuati con lo stick di sinistra e naturalmente sempre con questa levetta si può salire o arrampikarsi su tutte le cose possibili e immaginabili...casse, bidoni, reti, tubature, muri, ringhiere, cavi ecc. io fondamentalmente ci ho messo un'oretta per impossessarmi dei controlli di Lara, all'inizio sembra impossibile fare anke la kose più semplici ma quando capisci kome funziona il tutto, kome sistemarti la telekamera (per notare punti dove saltare o appenderti) e kome utilizzare al meglio il mode cammina beh il gioko inkomincia a dekollare sul serio dandovi parekkie soddisfazioni... dovreste vedermi adesso kome compio kon agilità salti mortali riuscendomi ad appendere in aria a cornicioni e kose simili...uno spettakolo! per quanto riguarda gli enigmi beh sono i klassici puzzle alla Raider style... password e kodici da inserire, valvole, switch da aprire, kiudere o premere per far avvenire degli eventi partikolari necessari per proseguire nel gioko, oggetti da ritrovare anke kon l'utilizzo di telekamere o apparati a raggi infrarossi (come nello scavo), piastre e disegni da incastrare in particolari locations ecc. ah una kosa importante il gioko è interamente e ottimamente doppiato e tradotto in Italiano!!! in tre nottate di gioko intensivo sono skappato dalla polizia ke mi brakkava akkusandomi di un omicidio di un mio vekkio mentore, ho visitato le fogne, appartamenti di amici o di contatti utili per proseguire nel gioko, una diskoteka, un pub, la metropolitana, un parko, i ghetti di parigi, un cimitero, una chiesa, il museo di Parigi in stealth mode (passando attraverso i raggi infrarossi e le telecamere della sorveglianza per evitare di far scattare gli allarmi...da paura)...
e adesso sono blokkato in uno scavo antiko, ke in realtà sembra più un cantiere, cerkando di capire dove sia l'entrata della lokation ke m'interessa... concludendo vi kosiglio kaldamente l'acquisto di questo capolavoro specialmente se possedete una PS2... se nn vi abbatterete subito per le diffikoltà con i controlli o la lentezza della trama e dell'azione iniziale beh nel giro di un paio d'ore sarete totalmente immersi nell'avventura, nel saltare e arrampikarvi nel più assoluto no limits trekking way ke vi dimentikerete assolutamente di tutto il resto (in fondo kon sto kaldo la notte si dorme poko lo stesso)... l'uniko neo è ke d'improvviso sarete attratti da un bagliore luminoso e dal canto di qualke uccellino... ma noterete subito ke tutto ciò nn proviene dalla vs TV... ehhmmm avete kapito, giratevi verso la finestra più vicina, è giunta già l'alba e vi restano solo 2 ore per riposare prima di andare a lavoro (sempre per ki lavora)... ma porka puttana proprio adesso ke nn riesko a fare questo kazzutissimo salto... ma ki se ne fotte io kontinuo a giokare... e per piacere stanotte lasciatemi tranquillo ç@*^#§, che quel salto proprio non mi riesce! "Una è la missione. Una la voce. Una la passione. Una la croce... Due le tette." [J. Roland] |