Nick: DE_SADE Oggetto: re:considerazioni politiche Data: 30/9/2005 16.1.0 Visite: 10
è stato detto: e invece che ne pensi del ritorno al Psi??? avai certamente sentito parlare della possibile fusione di Sdi, nuovo Psi e udite udite Radicali pensi che possano raggiungere,sempreche' avvenga la fusione ma dubito, un quorum possibile al raggiungimento di nevralgici seggi all'interno del centro sinistra???
Se passa la legge sul proporzionale con un forte sbarramento la fusione di cui parli certamente si farà (almeno quella sdi-psi, sui radicali non ne sono sicuro), altrimenti hanno la certezza matematica di rimanere fuori dal parlamento. Ed anche in caso di fusione non sono affatto sicuro che raggiungano il 4%.
è stato detto: secondo te sara' meglio governato il paese con il ritorno al proporzionale????
No. In linea di principio credo che il maggioritario assicuri più stabilità politica e più governabilità. Il proporzionale però renderebbe non più indispensabile ad An l'alleanza strategico-elettorale con Fi, e ciò non può che farmi piacere.
è stato detto: Berlusconi nun o penza' perhe' perdera' le elezioni e' risaputo!
Fino a quando non lo vedo non ci credo, si diceva lo stesso di bush. Stiamo parlando di gente potentissima e sempre più desiderosa di potere, tenterà di tutto e di più per rimanere attaccato alla poltrona. Di certo lo spero, ma dobbiamo anke considerare chi sarà a sostituirlo, e la prospettiva di Prodi non mi rende per nulla felice. E MO ASSETTATE, C'A TERZA PARTE è BELLA E L'EA VERè!!! |