Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: NEVERLAND
Oggetto: Dirisio e Bongusto nn si può
Data: 3/10/2005 16.16.38
Visite: 170

...si ma chi te lo dice?

Non so spiegarmi il perchè ma a me stu maronn' e Luca Dirisio me lo da malamente.

Cioè me piace comm sto cristiano canta le canzuncelle anzichenò, specie per le voci in falsetto e i vocalizzi esaltanti a tipo "uuuuuuuuuu", "eeeeeeeeeeee", ecc.

E' dall'inverno scorso che seguo questo tizio diffondendo, senza nn poco successo, il suo verbo musicale.

Ora dopo "Per le mie mani" e "Usami" cantate dovunque e in qualsiasi situazione anche quella più estrema ecco che da pochi giorni ti rivaluto il singolo portato al Festivalbar, tale "Per Sempre".

Cioè dopo un secondo ascolto nn me ne sono staccato più e ora la canticchio sempre ossessivamente con movenze pop e utilizzando anche il cellulare come microfono (mi devo accattà l'adesivo del teschio da metterci sopra a uso Samuel per Dio!).

"Non ci sto il silenzio fa male
ma così non c'è niente da fare
tu gridi che con me non ci dormi
che vuoi solo restare lontana da me.

e vai via in un giorno di sole
ma lo so che ti senti morire
non parli, piangi, io penso ai miei sbagli
con un ultimo sguardo è finita con te.

Tu che sei diversa
non ti dai per vinta mai
corri e vai nel vento
e via da me..."

Fatto sta che questo w.e. qualcuno che nn vedevo da tempo ha voluto esibirsi con me in un allegro e stonato duetto proprio sulle note di "Per le mie mani" come se una canzone di Luca Dirisio le ricordasse in qualche modo me.

Dovrei esserne felice?

Bah nn saprei ma cmq tra un karaoke e l'altro proprio sto w.e. questa persona ha voluto farmi ascoltare una canzuncella:

"Senti questa, secondo me ti piace..."

Dall'autoradio appare quel marpione di Fred Bongusto che entra in campo solo dicendo "Balliamo...".

Azz' era da tempo che nn me la sentivo ma è sempre gagliarda sta canzuncella.

Nel frattempo si ha l'occasione di parlare a cuore aperto utilizzando le solite quattro chiacchiere da bar.

Io ascolto ma sto troppo schizzato per cimentarmi in argomenti delicati, ascolto e nel frattempo la mia testa vola sulle parole di "Balliamo".

"Balliamo!
è da tanto tempo che non lo facciamo
Balliamo!
C'è la musica che piace pure a te
Andiamo
questa sera sono in vena di follie
Noi due
stretti stretti come tanto tempo fa
Che scena!
Più ti guardo e più mi sembri una regina
Sei stupenda nel tuo abito da sera
così bella non t'avevo vista mai
Sei grande
quando dici che tu ami un incosciente
Più grande
quando ammetti che anche tu mi vuoi così
D'accordo
ho un carattere che è un po' particolare
eppure
dimmi chi ti può capire più di me!
Balliamo!
Sembra scritta per noi due questa canzone
E' una storia
che assomiglia al nostro amore
un'amore mezzo pazzo come me
Amore...
Balliamo...
Balliamo
non vorrei che fosse l'ultima canzone
Tre minuti per convincerti che è amore...
Dai balliamo..."

Mi immagino sto Bongusto qua in mezzo a una discoteca all'aperto, a centro pista con di fronte un femminone esagerato in abito da sera rosso Sin City.

Bongusto tornea (trizziare, girare attorno, menarsi) malamente questa tipa tosta qua parlando col cuore in mano.

Bongusto parla, parla, parla e la macchina da presa gli gira attorno vorticosamente.

Bongusto è un marpione e a finale scemunisce sta uagliotta che alla fine nn può che dire "dai balliamo..."...

D'improvviso penso, uagliò si ruoss e turniat malament e mo te lo magni pure a sto femminone esagerato qua, cazzarola sei uno che si sa menà eh...

la testa torna alla realtà e alle quattro chiacchiere da bar che riprendono da dove le avevo lasciate.

Io penso di essere più ai livelli dei Flaminio Maphia sul dance floor (Che idea docet) un pò me ne rammarico e invidio a Bongusto (ma anche no).

Troppi sbattimienti danzerecci non servono e Fred?

Forse che sì, forse che no ma tu ci parei a parlare per ore e ore, cioè nn te rump 'o cazz, io a volte si e indi per cui preferisco lo sfrenamiento del momento adattandomi con la pugnetta del giorno dopo.

Che dici Fred, sto fori?

Ma tu ti sei mai sentito uagliò, ja 'o frat sta tecnica del "Balliamo" nn se port chiù e mo la femmina la devi portà a ballà con violenza usando il corpo a corpo...
altri tempi dici?

Forse tieni ragione, forse campavi e turniavi meglio tu ma io ti vorrei sempre vedere in azione adesso, secondo me pur tu faciss' sul' figur' 'e merd eh

Finito.

Ultime Visioni:
Sin City
La Fabbrica di Cioccolato
L'Ombra del Vampiro
I Fantastici Quattro
Mr. Vendetta
La Città Gioca D'Azzardo
Perchè Quelle Strane Gocce di Sangue sul Corpo di Jennifer?

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Dirisio e Bongusto nn si può   3/10/2005 16.16.38 (169 visite)   NEVERLAND
   re:Dirisio e Bongusto nn si può   3/10/2005 16.19.38 (46 visite)   Franti
      re:Dirisio e Bongusto nn si può   3/10/2005 16.24.1 (35 visite)   NEVERLAND
   re:Dirisio e Bongusto nn si può   3/10/2005 16.27.29 (42 visite)   K|Kk4^
      re:Dirisio e Bongusto nn si può   3/10/2005 16.29.24 (37 visite)   NEVERLAND
         re:Dirisio e Bongusto nn si può   3/10/2005 16.32.36 (31 visite)   K|Kk4^
            re:Dirisio e Bongusto nn si può   3/10/2005 16.37.2 (27 visite)   Franti
               re:Piè   3/10/2005 16.38.57 (22 visite)   K|Kk4^
                  re:Piè   3/10/2005 16.42.5 (30 visite)   Franti
                     re:Piè   3/10/2005 16.44.11 (24 visite)   K|Kk4^
                        re:Piè   3/10/2005 16.45.27 (22 visite)   Franti
                           re:Piè   3/10/2005 16.47.57 (26 visite)   NEVERLAND
                              re:Piè   3/10/2005 16.49.57 (27 visite)   K|Kk4^
                           re:Piè   3/10/2005 16.49.21 (22 visite)   K|Kk4^
                              re:Piè   3/10/2005 16.51.13 (24 visite)   Franti
                                 re:Piè   3/10/2005 16.52.8 (24 visite)   K|Kk4^
                                    re:Piè   3/10/2005 16.53.6 (23 visite)   Franti
                                       re:Piè   3/10/2005 16.54.17 (25 visite)   K|Kk4^
                                          re:Piè   3/10/2005 16.59.36 (20 visite)   Franti
                                             re:Piè   3/10/2005 17.0.35 (24 visite)   K|Kk4^
                                                re:Piè   3/10/2005 17.1.46 (21 visite)   Franti
                                                   re:Piè   3/10/2005 17.3.28 (21 visite)   K|Kk4^ (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 03/10/2005
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
vai in modalità avanzata