Nick: Flydafne* Oggetto: Garage Olimpo Data: 10/10/2005 17.46.56 Visite: 138
Garage Olimpo
Trama: Argentina 1978. Maria (Antonella Costa) è una maestra militante di 19 anni che vive con sua madre Diane (l'attrice francese Dominique Sanda) in una bidonville. Le difficoltà economiche hanno indotto Diane ad affittare alcune stanze della casa, una delle quali viene occupata da Félix (Carlos Echeverria), un giovane timido e innamorato di Maria, che dice di non avere famiglia e di lavorare come guardiano notturno in un garage. Una mattina un gruppo armato di poliziotti in borghese sequestra Maria di fronte allo sguardo impotente della madre, conducendola in un campo di concentramento sotterraneo (uno dei trecento che operavano in città) chiamato in codice "Garage Olimpo". il regista del film Bechis aveva 22 anni ed insegnava in una scuola elementare quando fu prelevato e portato in un luogo molto simile a Garage Olimpo, chiamato Club Atletico.... Tra il 1976 e il 1982, in Argentina, hanno funzionato 365 campi di concentramento clandestini. Oggi i responsabili dello sterminio circolano liberamente per le strade, sequestratori,generali... gran film da vedere per riflettere e per non dimenticare... un ringraziamento speciale a gabriele (ouedec) che mi ha consigliato il film.... Manny : é meglio che ti accontenti di quello che hai! Tony Montana :Tu accontentati ...io mi prendo tutto quello che posso! Manny :E cos'è che vuoi prenderti? Tony Montana :Il mondo! E tutto quello che c'è dentro. Scarface |