Nick: Cyrano622 Oggetto: re:All Blacks Data: 14/10/2005 10.10.17 Visite: 34
ben venuta nel mondo del rugby ;) due piccole annotazioni la versione dello spot adidas è quella ridotta la completa iniza con il "kia rite kia rite tonu!!" pronunciata assieme alle frasi della fase preliminare, da lei correttamente riportate, esclusivamente da chi guida l'haka, che non è il cpaitano come tutti erroneamente credono ma il maori più anziano in campo, il resto della squadra suporta il canto sul "ka mate ka mate ka ora ka ora". mi permetto di far notare che l'haka neozelandese è solo una, ahime la più famosa, della haka che le squadre polinesiane danzano prima di ogni incontro. Fiji, Manu Samoa e Tonga hanno delle danze proprie chaimate cibi sipa tua e sivi tau (se non ricordo male) che a mio giudizio sono molto più imponenti di quella neozelandese. per maggiori informazioni la rimando al mio blog. Have a nice dai amante dei Maori! ;) :p "Kia rite, ka rite tonu !" (In posizione, quando siete pronti !) Hi!!! (Hi!!!) "Ho messo la testa dove gli altri non osavano mettere nemmeno i piedi" J.P. Rives
|