Nick: NEVERLAND Oggetto: Una Pippa Con Monnezza Data: 17/10/2005 13.20.6 Visite: 145
Contro chi correvo? Contro il tempo. Fu una corsa lunga, piena di ostacoli da superare e altri da evitare! Da buon ignorante, mi facevo guidare dall'istinto, dal linguaggio delle stelle, da un film, un libro, un fumetto o più delle volte da qualche canzone. Pativo anche una timidezza cronica, che mi paralizzava la lingua, dovendo esprimermi, come quei pittori senza braccia, che reggono il pennello con i denti. ...(e così) lasciavo libera la mia fantasia come se fossi uno "scrittore vero", ma, anche se è vero che scrivo, potrei considerarmi casomai, uno "scrittore", tra virgolette, che mi è più consono, perchè nella vita sono stato "tutto" e il contrario di "tutto". In poche parole, un "virgolettato andante". Una sola cosa sono stato senza virgolette: un autentico e onesto "onanista"!
Monnezza: "Forza Roma, ragazzi!" Io (Tomas Milian): "...Ma che dici?! Monnezza: "L'hai detto te, aho! Che sei un vero 'romanista'!" Io: "Non ho detto romanista...ma 'o-na-nis-ta'!" Monnezza: "Ecchedè?" Io: "Uno che si masturba!" Monnezza: "Uno che se spipazza?" Io: "Bravo!" Monnezza: "Ma è mejio 'na bona 'strombazzata', co' 'na bella sorchetta, aho!" Io: "Ti capisco, ma niente si può comparare a una buona e onesta 'pippa'!" Monnezza: "...Perchè onesta?" Io: "...perchè non devi ingannare nessuno! Poi è 'magica' perchè, come 'per magia', fai apparire nella tua mente 'chi vuoi', 'come vuoi' e 'dove vuoi', con 'lei', con 'lui', con 'loro', con 'voi', e, come ti ci metti pure te, fai diventare il tutto un 'noi', bel 'plurale maiestatis in godurium'! Dove puoi far diventare 'chiunque', anche il più 'miserabile' degli individui, un 'tiranno implacabile' che, con il suo 'bastone' in mano, ordina quel che vuole ai suoi fantasmi. In più, è pure 'rivoluzionaria', perchè si fa clandestinamente. Per non parlare poi della sua 'creatività artistico-musicale', quando, sempre 'bastone in mano', dai il 'ritmo desiderato' alla tua 'particolare sinfonia masturbatoria'. Per esempio, puoi iniziare con un 'piano-pianissimo', seguitando con un 'andante non troppo', che si trasforma in 'andante con brio' e da lì si passa a un importante 'andante-maestoso', finchè arrivi al tuo 'climax-orgasmico', così come si conclude quella classica e mondialmente famosa 'Grande Pippa del Bolero di Ravel'! Con le trombe che stridulano come iene in calore alla faccia della luna, in una steppa solitaria, dove l'istinto è Re!" Monnezza (ansioso di sapere di più "E poi?" Io: "E poi che?" Monnezza: "Che succede dopo?" Io: "A chi?" Monnezza: "Come a chi, aho? A 'lei', a 'te', a 'lui', a 'voi', a 'noi'...a Rave'?" Io: "Sempre per magia, come sono 'apparsi', spariscono!" Monnezza: "Se levano dar cazzo, insomma!" Io: "Proprio così! La cosa più bella è che, dopo, non devi rendere conto a nessuno! (Pausa) Adesso, però, Monnè, ho bisogno di un pò di silenzio, perchè mi devo concentrare, per farmi un nuovo tipo di pippa..." Monnezza: "Proprio qua, aoh?" Io: "Non ti preoccupare, che non devo toccarmi l'uccello!" Monnezza: "E che tipo di pippa è 'na pippa dove er cazzo nun c'entra un cazzo, aoh?" Io: "Una pippa musicale. (Pausa). Ascolta...."
|