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Nick: NEVERLAND
Oggetto: Una Pippa Con Monnezza
Data: 17/10/2005 13.20.6
Visite: 145

Contro chi correvo?

Contro il tempo.

Fu una corsa lunga, piena di ostacoli da superare e altri da evitare!
Da buon ignorante, mi facevo guidare dall'istinto, dal linguaggio delle stelle, da un film, un libro, un fumetto o più delle volte da qualche canzone.

Pativo anche una timidezza cronica, che mi paralizzava la lingua, dovendo esprimermi, come quei pittori senza braccia, che reggono il pennello con i denti.

...(e così) lasciavo libera la mia fantasia come se fossi uno "scrittore vero", ma, anche se è vero che scrivo, potrei considerarmi casomai, uno "scrittore", tra virgolette, che mi è più consono, perchè nella vita sono stato "tutto" e il contrario di "tutto".
In poche parole, un "virgolettato andante".
Una sola cosa sono stato senza virgolette: un autentico e onesto "onanista"!



Monnezza: "Forza Roma, ragazzi!"

Io (Tomas Milian): "...Ma che dici?!

Monnezza: "L'hai detto te, aho! Che sei un vero 'romanista'!"

Io: "Non ho detto romanista...ma 'o-na-nis-ta'!"

Monnezza: "Ecchedè?"

Io: "Uno che si masturba!"

Monnezza: "Uno che se spipazza?"

Io: "Bravo!"

Monnezza: "Ma è mejio 'na bona 'strombazzata', co' 'na bella sorchetta, aho!"

Io: "Ti capisco, ma niente si può comparare a una buona e onesta 'pippa'!"

Monnezza: "...Perchè onesta?"

Io: "...perchè non devi ingannare nessuno! Poi è 'magica' perchè, come 'per magia', fai apparire nella tua mente 'chi vuoi', 'come vuoi' e 'dove vuoi', con 'lei', con 'lui', con 'loro', con 'voi', e, come ti ci metti pure te, fai diventare il tutto un 'noi', bel 'plurale maiestatis in godurium'! Dove puoi far diventare 'chiunque', anche il più 'miserabile' degli individui, un 'tiranno implacabile' che, con il suo 'bastone' in mano, ordina quel che vuole ai suoi fantasmi.
In più, è pure 'rivoluzionaria', perchè si fa clandestinamente.
Per non parlare poi della sua 'creatività artistico-musicale', quando, sempre 'bastone in mano', dai il 'ritmo desiderato' alla tua 'particolare sinfonia masturbatoria'.
Per esempio, puoi iniziare con un 'piano-pianissimo', seguitando con un 'andante non troppo', che si trasforma in 'andante con brio' e da lì si passa a un importante 'andante-maestoso', finchè arrivi al tuo 'climax-orgasmico', così come si conclude quella classica e mondialmente famosa 'Grande Pippa del Bolero di Ravel'! Con le trombe che stridulano come iene in calore alla faccia della luna, in una steppa solitaria, dove l'istinto è Re!"

Monnezza (ansioso di sapere di più "E poi?"

Io: "E poi che?"

Monnezza: "Che succede dopo?"

Io: "A chi?"

Monnezza: "Come a chi, aho? A 'lei', a 'te', a 'lui', a 'voi', a 'noi'...a Rave'?"

Io: "Sempre per magia, come sono 'apparsi', spariscono!"

Monnezza: "Se levano dar cazzo, insomma!"

Io: "Proprio così! La cosa più bella è che, dopo, non devi rendere conto a nessuno! (Pausa) Adesso, però, Monnè, ho bisogno di un pò di silenzio, perchè mi devo concentrare, per farmi un nuovo tipo di pippa..."

Monnezza: "Proprio qua, aoh?"

Io: "Non ti preoccupare, che non devo toccarmi l'uccello!"

Monnezza: "E che tipo di pippa è 'na pippa dove er cazzo nun c'entra un cazzo, aoh?"

Io: "Una pippa musicale. (Pausa). Ascolta...."



"Ascoltami
le tue parole dolci
ingoiale
potresti farne a meno
ora che
di me più stima io non ho

giurami
che non mi hai mai mentito
e ingannami
farò finta di niente
ora che
di me più stima io non ho
guardami
ti sembro uno sincero
sbagli sai
non puoi fidarti proprio
ora che
di me più stima io non ho

stringimi
se ti fa stare bene
e illuditi
che tutto sia normale
ora che
di me più stima io non ho

io non so più
ridere
io non so più
piangere
per ore il mio soffitto fissa me (* 2 volte)

stringimi
e fammi stare bene
illudimi
che tutto sia normale
ora che
di me più stima io non ho

io non so più
ridere
io non so più
piangere
per ore il mio soffitto fissa me (*2 volte)

non riesco più
a credere
non riesco più
a fingere
vorrei ricominciare senza me

non riesco più a
credere
non riesco più
a credere
non riesco più
a fingere
vorrei ricominciare senza me
senza me
senza me"

"... ma se stringi
tra le mani
la mia voce
ti accorgi che
tu non sentirai distanza
è tanto...

troppo tempo
che vorrei
poterti dire che
io... io non sento la distanza
io non sento la distanza
nella mia stanza
io non sento la distanza
nella mia stanza...

(se stringi
tra le mani
la mia voce
ti accorgi che
tu non sentirai distanza
è tanto...
troppo tempo
che vorrei
poterti dire che
io non sento la distanza)"

Monnezza: "Gagliardi, ma chi so', aoh?"

Io: "E so' i Negramaro a Monnè (con "Es-Senza" e "Nella Mia Stanza"), anche se forse hai ragione te...
forse davvero nun c'entrano un cazzo!"


Da Nocturno Dossiere N.39 (Monnezza e i suoi fratelli - Guida al cinema poliziesco di Tomas Milian), la prefazione di Tomas Milian.
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