Nick: NEVERLAND Oggetto: Bubba Ho-Tep Data: 25/8/2003 12.11.46 Visite: 17
I'm baaaacckkkkk!!! vi sono mancato?!?!? neanke poko, poko?!?!?! nn ve ne frega proprio?!?!? fa lo stesso... ekkomi di nuovo qui per la gioia di grandi e piccini per una nuova stagione di fantasmagorici e fenomenali threads... allacciate le cinture di sikurezza per evitare di cadere dalla sedia mentre mi leggete tranquilli o affaccendati dal vostro PC di casa/ufficio... per quanto mi riguarda nn ho tokkato una tastiera per 15 giorni e le mie mani sono diventate quasi artritike, qui urge assolutamente skaldarmi... tic, tac, tic, tac, tic, tac... va un pò meglio adesso... si rikomincia... Neverland is back in forum and things will never be the same... Dopo questo preambolo da esaltato (utile per scaldarmi le ditine) andiamo subito al dunque... avrei parekkie notizie di vario genere da appiopparvi ma per ora vi presento quella ke mi ha colpito di più in questo mio rientro a lavoro... l'uscita di un nuova commedia horror con protagonista quel genio di Bruce Campbell...
- Bubba Ho-Tep! - Elvis è vivo!
Il "Re" si è fatto sostituire da un suo sosia ed è stato costui a morire al posto suo: ora l'idolo del rock'n'roll sta trascorrendo i suoi ultimi anni di vita in un ospizio assieme a un vecchio uomo di colore convinto di essere John Fitzgerald Kennedy (JFK).
Joe R. Lansdale immagina in un suo breve rakkonto (da kui deriva la trama del film) che Elvis Presley non sia morto, ma che viva in una casa di riposo, ossessionato dai ricordi del suo successo, turbato da libidini sessuali, desideroso di tornare in qualche modo sul palco a riesibirsi, inascoltato dalle infermiere e dagli altri degenti che lo considerano un pazzo e un visionario. Altrettanto matto è il suo vicino di stanza John Fitzgerald Kennedy, un vecchiettino di colore che è convinto che il celebre presidente americano gli abbia rubato, oltre al nome, anche il successo e il destino. I due arzilli vecchietti dovranno vedersela con un "matusalemme" più vecchio e pestifero di loro: la mummia di Bubba Ho-tep che, risvegliatasi nei sottorranei di un museo di Memphis, decide di riappropriarsi della propria vita nutrendosi dello spirito degli esseri umani.
Risuciranno Elvis e J.F.K. a sconfiggere Bubba Ho-Tep e a rispedirlo all'inferno?
Ecco in sintesi la trama di Bubba Ho-Tep, delirante commedia horror diretta da Don Coscarelli (il creatore della saga di Phantasm) e interpretata da quel talento naturale che risponde al nome di Bruce Campbell (La Casa, L'Armata Delle Tenebre, Spider-Man), cui fa compagnia Ossie Davis (Il Dr. Doolittle). Il film ha vinto due prestigiosi Comedy Academy Award come miglior horror-comico, quello per la miglior interpretazione assegnato a Bruce Campell e quello per la miglior sceneggiatura attribuito a Don Coscarelli, ed è stato presentato al Festival di Toronto. La pellikole è purtroppo una produzione indipendente e non ha ancora avuto un lancio degno di nota negli USA, per cui dubito lo vedremo a breve termine nel nostro Paese: è un peccato, perché pare essere molto, molto divertente sopratutto grazie alle doti artistiche del grande Bruce...cmq inkrociamo le dita e speriamo bene! Andatevi a vedere il trailer per farvi due sane risate... volate subito qui: http://www.apple.com/trailers/independent/bubba_ho-tep/ Links Correlati & Fonti: http://www.bubbahotep.com/main.html © degli aventi diritto
|