Nick: Giuiello Oggetto: X PEGGIORE E PER TUTTI Data: 26/10/2005 22.10.9 Visite: 25
è stato detto: ...ma sei stato tu a fare di tutta n'erba un fascio...ji zingari "non sono" tutte brave persone...non parlo da razzista o da intollerante.ma i napoletani non sono paragonabili agli zingari.
Io capisco che tu possa avere pregiudizi nei confronti degli zingari, ma mo non averli pure nei miei confronti :D Io non ho scritto da nessuna parte che gli zingari sono tutte brave persone, ne ti potrei dire che sono in maggioranza brave persone. Ciò nonostante ci terrei a dire che molti pregiudizi e luoghi comuni sono infondati. Ed in particolare il principale, cioè il fatto che gli zingari amino vivere in baracche e rubare, molto più semplicemente quella è la strada più facile da percorrere per loro. Inoltre cercavo di dirvi che so di rom che hanno avuto un alternativa e l'hanno colta al volo. Questo è. Ed il film, vuole spiegare questo, se poi non ti fidi dei film ti posso portare da alcuni miei amici che fanno volontariato da 10 anni lì e potrai toccare con mano, se poi nun te ne fott propje e vuoi continuare ad avere i pregiudizi. COME NON DETTO. :D |