Nick: zopar Oggetto: Trasporti Data: 30/10/2005 0.59.22 Visite: 165
e notte bianca Eh si scusate se mi permetto ma lo faccio pure io un post sulla notte bianca ma un post diverso un post sui trasporti... Penso che Napoli, rigurado ai trsporti sia sempre stata carente... stanotte credo lo stia dimostrando ancora di più. E' di pochi minuti fa la notizia ansa che la circumvesuviana era praticamente in tilt. Hanno dovuto svegliare altri macchinisti e saltare le corse dopo Torre del greco a causa della folla ingente. Avevano previsto di fare 1 corsa ogni ora!!! Ora sono dovuti passare a 1 ogni 10 minuti e si temono disagi per il rientro. Posso inoltre testimoniare ciò che ho visto io: Fermate autobus per vari kilometri gremite di gente, circa una 20ina di persone su ogni fermata. Metropolitane strapiene così pure i parcheggi delle metro, solo all'esterno nelle strade limitrofe si contavano 80,90 auto. In pratica credo un flusso di persone pari almeno il triplo del flusso negli orari di punta dei giorni lavorativi. Credo non sia stato rafforzato in alcun modo il trasporto. Almeno dalla provincia verso Napoli. Credo che se si sia fatto un rafforzamento è stato solo internamente alla città. Pensando male potrei dire che sia stato fatto a posta, per evitare un afflusso eccessivo di persone nella città. Ma le autorità dovrebbe sapere che siccome in provincia non c'è un CAXXO è normalissimo che per un evento del genere arrivino persone da tutte le parti. Inoltre è da notare che la provincia conta un numero di abitanti pari se non maggiore a quello della città e quindi i trasporti dovrebbero essere rafforzati non solo per eventi eccezionali del genere ma SEMPRE. Qui in provincia per un autobus sono d'obbligo al minimo 20 minuti di attesa fino anche a un'ora, senza parlare dell'affollamento inumano che si trova all'interno. Domani leggerete oltre ad elogi per l'iniziativa anche proteste su questo settore. |