Nick: DOCET Oggetto: manifestazione strumentale. Data: 2/11/2005 13.53.23 Visite: 128
premesso che il nuovo presidente dell'iran è un pazzo, chi di voi domani va alla manifestazione di ferrara?? io no per alcuni motivi: 1) una manifestazione per israele, io avrei preferito una manifestazione per la pace in medio oriente. 2) una manifestazione portata avanti in maniera del tutto strumentale: adesso che si è scoperti che proteggere israele è di destra, ecco che il popolino della destra italiana si fa sentire. 3) una manifestazione che ha lo scopo tutto politico di riaffermare le differenze della sinistra italiana, creata ad hoc dopo mezz'ora che quel folle ha detto quelle cose. Con tutto questo nn voglio dire che l'iran nn stia davvero uscendo fuori dai binari: questo presidente è un pazzo, o semplicemente è la giusta scusa che serviva agli americani per una nuova guerra. E nn posso perdonare questo all'iran: stanno dando all'america ciò che desidera. Una scusa psicologica. presto ci saranno nuove guerre, con nuovi morti innocenti, con nuovi tributi in petrolio e nn solo per l'america... voi siete favorevoli alla manifestazione? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.) |