Nick: Cyrano622 Oggetto: Foschia Data: 2/11/2005 18.2.4 Visite: 89
Oggi mi sento avvolto nella nebbia tutto è dilatato, offuscato, soffuso tutto è sfocato è foschia il tizio al bancone chiedeva del latte di mandorla ma la cameriare gli ha servito "la bottiglia d'orzata in cui gallegiava Milano" anche i movimenti sono lenti, diradati, flemmatici anche la mia attenzione cala e fisso lo sguardo all'orizzonte meditando sul nulla dei massimi sistemi con espressione rapita come se stessi meditando sui misteri della vita è azssenza più totale e "Con Sartre che pontificava, Baudelaire tra l'assenzio cantava ed io, modenese volgare, a sudarmi un amore, fosse pure ancillare" e forse penso alle donne, alle mie donne a quelle che ho avuto a quelle che avrò a quelle che non ha avuto a quelle che mai avrò "Ti ho trovata lungo il fiume che suonavi una foglia di fiore che cantavi parole leggere, parole d'amore ho assaggiato le tue labbra di miele rosso rosso ti ho detto dammi quello che vuoi, io quel che posso." "Ho messo la testa dove gli altri non osavano mettere nemmeno i piedi" J.P. Rives
|