Nick: Cyrano622 Oggetto: La regina del punk Data: 4/11/2005 0.5.23 Visite: 126
Accendo la tv e tutta sera che sapetto questo momento e a dirla tutta temevo di averlo perso, sul palco lei da sola. Semplice e divina lei il palco lo regge da Dio. E la voce, la sua voce ho ancora i brividi addosso. "Because the night" non ha bisogno di commenti. E la musica risuona ancora quando sullo schermo alle sue spalle compare il volto di P.P.P. e una voce legge una sua poesia e scorrono immagini dall'Africa, di volti fieri e di guerra, di danza e di mattanza, di speranza e di morte. e la muscia è ancora lì in sottofondo. La Regina del Punk Era lì sul palco che sembrava un uomo. Si era proprio un uomo, le si potevano scorgere persino i baffi. Era li con due occhi che facevano fatica a stare aperti, che sembrava si fosse iniettata l'ultima dose poco prima di salire sul palco. Ma la sua voce dolcemente stridula, possente, ha catalizzato la mia attenzione, mi ha incolalto allo schermo gettandomi in un'altra dimensione sospeso in un sublime limbo di un songo in binaoc e nero in cui tutto era voce, la sua voce. La sua voce che ti rapisce e ti coinvolge come solo quella di un essere supremo può fare, come la voce dello strillone che negli anni trenta all'angolo della 45th Avenue ti persuadeva a comprare l'utima edizione del Times agendo magistralmete subdolo sulle leve della tua curiosità. La sua voce, la voce della regina! Si perchè non tutti lo sanno ma lei è la regina del punk! Patti Smith Pier Paolo Pasolini ma in tutto ciò aronne cazz jesce Adriano Celentano? Se Janis Joplin fosse ancora viva l'avrebbero fatta duettare con pupo? eli eli lema sabachtami "Ho messo la testa dove gli altri non osavano mettere nemmeno i piedi" J.P. Rives
|