Nick: P_Escobar Oggetto: DIO SE ESISTI...... Data: 10/9/2003 15.39.31 Visite: 85
.......TIEN A CAZZIMM RE MOHICAN (senza discriminazioni per il popolo nativo americano). Ho da poco visto il tg Campania e anche quest'anno i soliti nubifragi di settembre hanno provocato smottamenti, allagamenti, voragini e purtroppo un morto. Ieri un po' più giù di casa mia, a salvator Rosa, un bambino di 11 anni e suo padre sono stati travolti da un'ondata d'acqua piovana. Il bambino l'hanno salvato i pompieri, il padre purtroppo non ce l'ha fatta ed è morto. Disoccupato da qualche giorno, tre figli e una moglie con la sclerosi multipla da accudire, tutti allegramente costretti a vivere in un basso piccolissimo alla Sanità. A coronomento di tanta fortuna questo povero cristo esce un pomeriggio di casa e muore travolto dalla pioggia non nella foresta amazzonica e nemmeno in qualche angolo sperduto e selvaggio del nostro pianeta, ma in piena città, su una strada che magari nella sua vita avrà percorso centinaia di volte. Da ateo non posso far altro che imprecare contro la sfortuna che pare accanirsi sempre sui più deboli, ma se credessi in Dio vi assicuro che oggi lo avrei coperto di insulti e bestemmie. E non venitemi a dire che il morto è fortunato perché è stato scelto da Dio per averlo vicino a se in paradiso..... |