Nick: ^Fake^ Oggetto: re:DIO SE ESISTI...... Data: 10/9/2003 16.45.30 Visite: 3
Che esista o meno , beh questa è una domanda da parecchi miliari di euro...e forse più. Ma non vedo l'attinenza dell'esistenza divina all'accaduto di ieri sera. Concordo sul fatto che a volte il destino si accanisca su persone già "affaticate" per conto loro, ma imprecare su dio nn credo serva a molto. [...]Cioè, se esistesse davvero un Dio dovrebbe essere ispirato da criteri di bontà e dovrebbe dire più o meno così: a questo gli ho fatto perdere il lavoro, vivono uno sull'altro in una casa fatiscente, la moglie ha una malattia gravissima, magari sta morte di merda gliela risparmio....invece.... Ma invece che cosa??? L'ha fatto morire??? Beh innanzitutto la visione di DIO che hai descritto è uguale (o perlomeno molto simile) a quella della Chiesa Cattolica Apostolica Romana, a parer mio distante anni luce dalla verità. Poi se semp stò DIO si intrometterebbe, nella vita degli esseri umani, mi dici tu che libertà avresti??? Questo si, quell'altro no, mmm..questo non so. Sempre secondo la tesi da te supportata (dici di essere ateo, ma mi sembri molto ancorato al cattolicesimo), allora le guerre, le carestie, la fame nel mondo e eccetera eccetera (la lista se ci pensi non finirebbe più), perchè ci sono, perchè esistono???? Perchè DIO forse si diverte a vederci soffrire??? ...nn credo proprio. Direi piuttosto che siamo noi gli Artefici di tutto ciò, vittime e Carnefici allo stesso tempo. Se ste cazzo di fogne fossero state tenute come si deve, napoli nn rischierebbe ogni volta che viene a piovere di "annegare". Sulla questione da te riportata, è solo una fatalità, una tragica fatalità. ..buona vita |