Nick: giGGinocon2G Oggetto: SIGARETTA MOMENT Data: 4/11/2005 18.31.52 Visite: 235
SIGARETTA MOMENT oggi ho fumato una sigaretta! che buon sapore che aveva! era una marlboro light ed aveva un sapore ottimo. confesso che quando me la sono messa tra le labbra, mi sono subito sentito sollevato. ho atteso qualche attimo prima di accenderla; vedermi riflesso nel vetro di una macchina in compagnia di una bionda era una sensazione che andava assaporata. oggi ho fumato una sigaretta! che buon sapore che aveva! ha cominciato ad ardere, lentamente, solo da un lato, come mio solito; il fumo denso ha cominciato a riempirmi la bocca, poi i polmoni,poi il corpo,la mente. la prima boccata è stata lenta, come il primo bacio alla donna di cui sei innamorato; la seconda boccata è stata avida, violenta. in quel momento eravamo solo io e la mia marlboro light! tutto il resto non esisteva! non c'era totore, che parlava di auto, non c'era mauro, che mi guardava perplesso, non c'era ruggiero, che parlava di quanto è lungo il cazzo di totore;non c'era niente di niente!in quel momento eravamo solo io e la mia marlboro light! oggi ho fumato una sigaretta! che buon sapore che aveva! non assaporavo un simile aroma da tempo ormai. era il il pomeriggio del 21 agosto, quando una squallida fortuna rossa e scroccata mi tenne compagnia per l'ultima volta.difficilmente dimenticherò la calma che mi donava il sole rosso che tramontava dietro capo palinuro. ho tanto patito da quel giorno, ma non sono stato mai male. non ho avuto crisi di rigetto nè di respiro. non ho avuto un aumento della capacità polmonare, ma sono ingrassato quasi 2 kili! perchè dopo così tanto tempo ancora non sono entrato in quella fase di odio repulsivo nei confronti delle bionde? quando arriverà questo momento? in amore, si sa, non esistono le mezze misure. e allora perchè mi trovo ancora in questa situazione di limbo? devo amarle? devo odiarle? magari mi fossero indifferenti... oggi ho fumato una sigaretta! che buon sapore che aveva! e via con mille ricordi di momenti andati, di lunghe attese trascorse a consumarsi vicendevolmente, di attimi di imbarazzo superati con un "ti spiace se ne accendo una?", e di altri non superati a causa di tosse inesperta. quante volte mi sono illuso di conquistare lo sguardo della bella di turno, facendo fare zip al mio accendino e lasciando scivolare dal lato della mia bocca quella nuvola di fumo... forse ho capito che in fondo vuoi fottermi, perchè non sei null'altro che una scusa, una distrazione dal resto, una finta maniglia a cui tentare di aggrapparsi. sei stata importante per me, e non posso dimenticarti, ma forse è meglio che non ci frequentiamo per un pò...cerca di capirmi! oggi ho fumato una sigaretta! che buon sapore che aveva!
|