Nick: JAGHE'' Oggetto: FEDELTA'E SEDUZIONE Data: 5/11/2005 18.55.8 Visite: 234
secondo voi amore e seduzione sono la stessa cosa?mi spiego meglio.la seduzione e'un gioco ke ci rikiama costantemente,a prescindere dai sentimenti.ma questo nn puo'nn implicare necessariamente la sfera della fedelta'.giorni fa si e'rifatto vivo l'ex di una mia cara amica.il loro e'rimasto un bel rapporto,impregnato della magia dei ricordi,ma niente a ke vedere con quello ke ha attualmente col suo ragazzo.lei ovviamente nn ha detto niente ne'all'ex dell'esistenza del suo nuovo ragazzo(x mantenere vivo la loro intesa),ne'viceversa.eppure sono sicura ke lei nn tradirebbe mai il suo uomo.Questo e'solo il gioco della seduzione.qualke moralista potrebbe dire ke tutto cio'nn e'corretto,e x certi versi l'ho creduto ank'io,facendolo notare alla mia amica.lei,sentendosi probabilmente pudicamente in colpa,ha spezzato questa sottospecie di triangolo,ammesso ke di triangolo si possa parlare.la cosa ke mi ha lasciata incredula e'stato lo scoprire,poi,qualke giorno dopo,ke il suo ragazzo si sentiva con la sua ex,e l'aveva kiamata addirittura lui,senza dire nulla alla mia amica....anke questo fa parte del medesimo gioco?c'entra qualkosa con la fedelta'o con l'amore?mai nessun sentimento,o certezza,o convenzione ne'convinzione potranno mai vietarci o privarci di questo sottile "tradimento",o verita'nn detta.l'equilibrio precario da mantenere consiste nella scelta di rimanere con la stessa persona,e nn tornare indietro o cercare altrove........ed e'in questa scelta ke consiste l'amore...?ditemi un po'voi........... |