Nick: giGGinocon2G Oggetto: divorzio Data: 7/11/2005 19.58.52 Visite: 8
non vorrei sbagliarmi, ma avete detto alcune inesattezze. prima di tutto non è detto che il figlio venga affidato al padre solo nel caso in cui la madre sia una persona poco affidabile (tossica, alcolizzata, malata mentale o altro). nelle cause per l'affidamento vengono tenuti presenti anche altri parametri, quale,ad esempio, il tipo di lavoro degli ex coniugi e la conseguente disponibilità, in termini di ore, di stare con i figli. insomma se lei è una manager e lui è un maestro delle scuole elementari, con degli orari di lavoro ridotti al mattino, ci sono molte possibilità che la prole venga affidata al genitore maschio.vero è che la tendenza è sempre quella di prediligere la madre. capitolo sostentamento economico.anche qui non è assolutamente detto che sia l'uomo a dover pagare gli alimenti e tutto il resto.se ad esempio io povero maronn' mi sposo con una donna stra miliardaria e poi ci lasciamo,difficilmente dovrò pagarle gli alimenti. il principio che si segue, in genere, è quello di mantenere più o meno inalterato il tenore di vita che aveva la coppia prima della separazione. ora, se la miliardaria di cui sopra mi molla, e io non sono stato capace di farmi intestare nulla ( ),allora, in quanto nuovamente ritornato nella condizione di povero maronn, non potrei mai corrispondere delle cifre considerevoli.anzi, se mi viene affidata la prole, potrebbe addirittura essere lei a pagare gli alimenti a me e ai pargoli! capitolo giustizia della legge:purtroppo credo che l'argomento sia estremamente delicato da trattare, perchè ogni singola situazione è un caso a se. tutti abbiamo almeno una decina di storie a riguardo da poter raccontare, e non sempre la ragione sta dalla parte della donna! il matrimonio comunque, in quanto atto ufficiale, garantisce tutta una serie di diritti e di doveri per la coppia. perciò siglarlo può garantire una sorta di stabilità. credo che in molti, essendo liberi dal vincolo del matrimonio, non ci avrebbero pensato su 2 volte nell'abbandonare il\la consorte. tuttavia trovo molto poco romantico pensare a certe cose prima di andare a vivere con una persona che, si pensa e si spera, potrebbe esserti accanto per molto tempo ancora...è un pò come il contratto prematrimoniale! questo è ciò che so e ciò che penso!
|